Getty Images
CM STADIO: Cittadella-Trapani 1-0
CITTADELLA
Il direttore sportivo del Cittadella, Stefano Marchetti: "Era fondamentale vincere per non perdere contatto sulle dirette concorrenti nella lotta salvezza. Abbiamo dato continuità di risultati dopo Avellino, con un segnale forte al campionato. Sul mercato siamo praticamente a posto salvo qualche colpo possibile sul rush finale. Volevamo prendere Mangani dal Chievo, ma il giocatore vuole andare in Francia".
L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: "Era un'occasione importante per la classifica e per il morale del gruppo. Abbiamo ottenuto i tre punti con merito, dando continuità di risultati dopo il successo di Avellino. Dobbiamo andare avanti così senza mollare mai fino alla fine del campionato. Il nuovo attaccante Stanco lavora tanto per la squadra nella quantità. Dobbiamo solo migliorare nel chiudere la partita prima ed essere più cinici sotto rete".
TRAPANI
Il direttore sportivo del Trapani, Daniele Faggiano: "Dopo quattro sconfitte consecutive ci dobbiamo rimboccare le maniche. Se qualcuno tra i tifosi pensava di vincere tutte le partite, si sbagliava di grosso. La realtà di Trapani la conosciamo tutti. Ci stanno comunque gli insulti dei tifosi dopo questo periodo negativo. Per salvarci dobbiamo soffrire ancora tanto. A livello mentale ho visto un Trapani più vivo nel primo tempo, anche se siamo stati poco pericolosi. A parte le partenze di Mancosu e Iunco, la squadra ha reagito bene in campo dopo la disfatta di Vicenza. Sono sicuro che dal mercato di gennaio arriveranno dei rinforzi in attacco e poi penseremo solo al campionato".
L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: "Per quello che ho visto io il Cittadella ha costruito poche occasioni da rete e ha vinto solo su rigore. Anche in nove contro undici abbiamo provato a pareggiare la partita. Ho visto una gara molto equilibrata e mediocre sotto il profilo del gioco. Poi nel secondo tempo non ci sono stati fischiati molti falli a favore. Il nostro obiettivo è comunque la salvezza. Devo fare i complimenti alla mia squadra, perchè ha lottato fino alla fine. Nell'episodio del rigore il mio difensore ha fatto una leggera trattenuta sull'attaccante del Cittadella e l'arbitro ha fischiato subito la massima punizione. Infine l'azione che ha portato il rigore era nata da una punizione inesistente sulla tre quarti campo. Dico solo che era più giusto il pareggio".