CM STADIO: Cittadella-Pescara 3-2
CITTADELLA
Il presidente del Cittadella, Andrea Gabrielli: 'Sono contento per la vittoria meritata e per i tre punti importanti. La squadra ha dimostrato di saper reagire ai contraccolpi psicologici di trovarsi sotto. Abbiamo avuto un grande carattere e caparbietà contro un forte Pescara. I cambi di Sgrigna e Busellato hanno cambiato la partita'.
L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Dopo la sconfitta di Trapani, dovevano reagire con orgoglio contro una squadra forte come il Pescara. Abbiamo vinto in rimonta come contro l'Avellino. E' chiaro che non siamo una squadra che domina dal primo all'ultimo minuto. Certo è che l'ingresso in campo di Sgrigna ha cambiato volto alla gara, dettando tempi diversi in campo. Sul 2-1 per il Pescara c'è stata una cattiva comunicazione tra Scaglia e Valentini. Per fortuna che poi abbiamo recuperato bene'.
Il difensore del Cittadella, Daniel Cappelletti: 'Non siamo stati molto brillanti nel primo tempo sotto il profilo del gioco, nonostante il nostro vantaggio con Gerardi. Nella ripresa siamo migliorati e lo svantaggio ci ha improvvisamente svegliato. Credo che sia una vittoria meritata per le tante occasioni create, ma abbiamo già la testa al test interno contro la Pro Vercelli'.
PESCARA
L'allenatore del Pescara, Marco Baroni: 'La squadra ha retto il campo con personalità per tre quarti di gara. Forse nell'ultima mezz'ora abbiamo concesso troppo al Cittadella. Non ci dimentichiamo le tantissime opportunità costruite nel primo tempo, che ci hanno penalizzato alla fine. C'è stato un gran ritorno del Cittadella dopo il nostro vantaggio con Melchiorri ad inizio ripresa. Non credo che i cambi del Cittadella siano stati determinanti ai fini del risultato. Adesso devo valutare se è stato più un problema di condizione fisica oppure un fatto mentale. Ci sono troppe differenze tra la spumeggiante prima ora di gioco e l'ultimo quarto d'ora'.