Getty Images
CM STADIO: Cittadella-Palermo 0-2
CITTADELLA
Il presidente del Cittadella, Andrea Gabrielli: 'Il Palermo ci è stato superiore solo nel secondo tempo e ha giustamente onorato il campionato. Abbiamo tenuto bene fino all'inizio della ripresa. Sono comunque speranzoso per le prossime partite, anche se sarà molto dura contro squadre assai motivate'.
L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Abbiamo avuto un approccio positivo alla partita, ma siamo calati di tensione alla distanza. Avevamo fatto molto bene nel primo tempo con la giusta aggressività, mettendo in difficoltà la capolista più volte. Poi nella ripresa il Palermo è stato più forte e non abbiamo tenuto il passo. Nessuna sconfitta è salutare, anche se stasera volevamo un altro risultato positivo per la nostra classifica. Sapevo che il Palermo non ci avrebbe regalato nulla e così è stato. Adesso andremo a Bari per recuperare i punti persi stasera'.
PALERMO
L'allenatore del Palermo, Giuseppe Iachini: 'Venivamo a giocare contro una delle squadre più in forma del campionato, come il Cittadella. Nel primo tempo non siamo stati belli da vedere come al solito con diversi passaggi sbagliati e qualche errore in difesa. Volevamo battere il record della vittorie in trasferta e ci siamo risuciti con anticipo con il dodicesimo successo esterno. Nel secondo tempo siamo cresciuti d'intensità, con il piglio giusto, e abbiamo concesso pochissimo agli avversari. Adesso vogliamo battere anche il record di punti in serie B, che appartiene alla Juventus della stagione 2006/2007. Dispiace solo per il Cittadella, ma noi dobbiamo pensare al nostro percorso. In questa squadra tutti si devono sentire titolari. Dobbiamo sempre avere la grinta giusta per vincere tutte le partite'.