Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo Verona-Udinese 1-1

    CM STADIO: Chievo Verona-Udinese 1-1

    • Federico Vaccari
    Un'autorete di Cesar fa evitare la seconda sconfitta consecutiva all'Udinese, che raccoglie così il quarto pareggio in cinque giornate. Una crisi senza sosta per la squadra di Stramaccioni, che non vince da otto turni: era l'8 marzo nel 3-2 contro il Torino. Nel Chievo la seconda giovinezza di Pellissier regala un punto d'oro che serve ad allungare la striscia positiva in casa della squadra di Maran, ora virtualmente salva. Pellissier, appunto, ancora a segno come a Cesena. Maran lo rimette nella mischia al posto di Paloschi e al 39' regala al Chievo il vantaggio, sfruttando un traversone insidioso di Meggiorini e superando il difensore Widmer con una girata al volo che non lascia scampo a Karnezis: 1-0. La reazione dell'Udinese arriva nella ripresa e proprio con l'entrata in campo di Di Natale: che prima mette i brividi a Bizzarri al 65' colpendo un clamoroso palo, poi è protagonista assieme a Geijo dell'azione che porta al pareggio. Cross di Théréau, anticipo di Cesar che insacca involontariamente la propria porta: 1-1. Nel finale un paio di occasioni mal sfruttate dal Chievo, la prima con una conclusione di Radovanovic respinta da Karnezis al 78' e dieci minuti più tardi con un altro palo colpito di sinistro di Zukanovic che Paloschi, da due passi, non riesce a ribadire in rete. Finisce 1-1.
     
    CHIEVO
     
    Il difensore del Chievo, Riccardo Meggiorini: "Sono contento per il risultato e per l'assist che ha permesso a Pellissier di segnare il vantaggio. Per me è un onore fare segnare lui che rimane un grande capitano. Anche se non segno sono contento quando faccio felice gli altri. Un pareggio che rimane un ottimo viatico per mantenere salda la zona salvezza, siamo stati sfortunati sia nell'autogol e nel palo di Zukanovic ma il risultato rimane giusto. Abbiamo avuto qualche occasione in più ma va bene così'.

     
    UDINESE
     
    Il centrocampista dell'Udinese, Giampiero Pinzi: "Trecento presenze con la maglia bianconera sono un traguardo importante e spero possano essercene tantissime altre. La partita di oggi, invece, non era semplice, il Chievo è una squadra solida e compatta. Fuori casa era dura, noi venivamo da un brutto momento perciò era opportuno tornare a casa con almeno un punto. Il Chievo, nonostante ciò, ha segnato alla prima vera occasione. Risollevati grazie all'autorete, anche se resta il rammarico per ciò che non siamo riusciti a portare a casa. Ora, però, testa al Milan e al finale di campionato che deve essere all’altezza dei nostri livelli".
     

    Altre Notizie