Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Trapani 0-0. Cosmi: 'Peccato il rosso'

    CM STADIO: Cesena-Trapani 0-0. Cosmi: 'Peccato il rosso'

    • Marco Manuzzi
    Primo pareggio interno per il Cesena, fermato dal Trapani in un incontro terminato a reti inviolate. Primo tempo bloccato e all'insegna dell'equilibrio, con pochissime palle gol da ambo le parti. L'occasione più nitida capita agli ospiti, poco dopo il 20': Magnusson sbaglia tutto in disimpegno, regalando il pallone a Citro che è così libero di involarsi verso la porta. In uno contro uno la punta si fa però ipnotizzare da Gomis, che è bravissimo a chiudere lo specchio. Nella ripresa lo spettacolo migliora, sopratutto grazie al baricentro più alto dei padroni di casa. I bianconeri ci provano in tutti i modi senza però riuscire mai ad impensierire seriamente Nicolas. A nulla valgono gli ingressi di Konè, Molina e Moncini, tutti disinnescati dalla retroguardia siciliana. In chiusura di match gli animi si accendono e al 90' saranno ben due le espulsioni comminate dal signor Marini, una per parte. Esattamente come i punti ottenuti dalla due squadre.

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Massimo Drago: "È stata una partita difficile per noi, siamo sempre arrivati sugli esterni con molta lentezza e una volta messa la palla in mezzo i loro centrali hanno sempre vinto i duelli. Nel secondo tempo siamo andati meglio, trovando più velocità e maggior concretezza davanti anche se questo non è bastato. Dieci giorni fa stavo commentando una vittoria convincente, non credo che in così poco una squadra possa cambiare aspettative e autostima. L'unica medicina è il lavoro, cercando di non ascoltare chi un giorno ci etichetta come squadrone e quello dopo ci vede fuori dalla zona play-off".

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Serse Cosmi: "Sono contento del risultato perché solitamente in trasferta abbiamo sempre avuto tanti problemi. Oggi invece il pacchetto difensivo ha retto bene in tutte le situazioni e questo può rappresentare un punto di partenza per il nostro rendimento esterno. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni da gol, a posteriori tutte da sfruttare meglio. In campi come questo se non si capitalizza si finisce per perdere. L'espulsione? Siamo stati puniti proprio nel momento in cui stavamo rimettendo fuori la testa".
     

    Altre Notizie