CM STADIO: Catania-Chievo 2-0
Il Catania conquista la prima vittoria stagionale, battendo 2-0 il Chievo al 'Massimino', e riesce a togliersi dalle sabbie mobili dell'ultimo posto in classifica. Prova nettamente superiore per i rossazzurri rispetto alle precedenti uscite, clivensi poveri di idee utili a mettere in difficoltà gli etnei. Maran perde Alvarez e Spolli, ma recupera tutti i suoi attaccanti e torna al 4-3-3. Sannino invece lascia in panchina Paloschi e in avanti si affida a Thereau e Pellissier. Il Catania parte subito bene e il Chievo non riesce a passare. Il vantaggio dei rossazzurri arriva al 22' con Plasil, il quale batte Puggioni con un preciso tiro a giro rasoterra, che prima sbatte sul palo e poi finisce alle spalle del portiere gialloblù. I clivensi non riescono a reagire e al 28' i padroni di casa sfiorano il raddoppio ancora con Plasil, che da due passi spedisce fuori di testa. C'è tempo per un'occasione del Chievo, con Pellissier che al 36' viene letteralmente murato da Legrottaglie. Il Catania guadagna quindi il riposo sul vantaggio e alla ripresa del gioco va subito in cerca del secondo goal. Ci riesce al 54' con Castro, che segna il 2-0 grazie ad un tiro-cross, sul quale Bergessio non riesce ad intervenire ma inganna Puggioni in modo decisivo. Il Chievo prova a reagire, ma il risultato non cambia. Il Catania vince e sale a quota 4 punti agganciando proprio i clivensi.
CATANIA
Il centrocampista del Catania, Lucas Castro: 'Abbiamo conquistato una vittoria importantissima. Sono contento per il mio goal, ma lo sono ancor di più per la squadra e per questo successo che fa bene al morale di tutti. La mia condizione fisica è buona e quindi sono a disposizione del mister per giocare dal primo all'ultimo minuto. Faremo di tutto per battere anche il Genoa, in modo da scalare altre posizioni in classifica'.
CHIEVO
L'attaccante del Chievo, Sergio Pellissier: 'Non abbiamo giocato una buona partita e non siamo stati all'altezza delle prestazioni offerte contro Udinese e Juventus. Il Catania invece ha disputato una prestazione rocciosa e ha meritato il successo. Ci è mancata quella cattiveria che invece loro hanno avuto e che ha pesato sul risultato finale. Cercheremo di ritrovare lo spirito giusto già da domenica prossima nel mach contro l'Atalanta'.