Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Avellino 1-1

    CM STADIO: Carpi-Avellino 1-1

    • Giovanni Battista Terenziani
    Sfida delicata al 'Cabassi': il Carpi ospita l'Avellino. I biancorossi, che hanno recentemente esonerato il tecnico Vecchi sostituendolo con Pillon, giungono da tre sconfitte consecutive. L'ultima di queste, a Novara, è arrivata con il nuovo allenatore in panchina. Oggi gli emiliani devono rinunciare agli indisponibili Poli e Inglese e allo squalificato Gagliolo. Nello scorso turno gli irpini hanno perso 1-0 in casa contro il Siena. Rastelli deve fare a meno di Abero, D'Angelo, Zappacosta, Peccarisi e Galabinov indisponibili. In tribuna, tra gli altri, è presente Franco Colomba. I biancorossi partono forte. Dopo due minuti Sgrigna colpisce il palo con una conclusione da fuori, ma sono gli ospiti a passare in vantaggio. All'11' Angiulli mette un cross al centro dell'area carpigiana dove trova il ben appostato Arini, che di testa batte Colombi facendo esplodere i tanti tifosi irpini. I padroni di casa non demordono e al 28' una conclusione di Sgrigna viene respinta di mano dallo stesso Arini. La Penna concede il rigore tra le proteste degli ospiti ed espelle il centrocampista campano. Dopo due minuti di attesa, Memushaj può calciare, ma innervosito spara alto. Gli emiliani continuano a spingere: al 45' Mbakogu raccoglie una palla in area irpina e, di rapina, trova il gol del pareggio. La ripresa non comincia nel migliore dei modi per il Carpi. Pesoli si infortuna e viene sostituito da Pasciuti. Gli emiliani fanno la partita e sprecano alcune clamorose occasioni con Mbakogu, Sgrigna, Concas e Di Gaudio. Al 90’ viene espulso anche Memushaj per doppia ammonizione, l'ultima delle quali giunta per simulazione. Dopo tre minuti di recupero La Penna decreta la fine del match. E' 1-1.

    CARPI

    Il tecnico del Carpi, Giusppe Pillon: 'Sembrava un incubo. Un rigore sbagliato, dieci occasioni da gol. Una squadra cosa deve fare? Abbiamo giocato bene, non posso chiedere di più. Peccato che in due partite ottime abbiamo raccolto un punto solo. Questo mi rode molto. Ardemagni? L'ho tento in panchina, ho fatto giocare Mbakogu e Sgrigna semplicemente perché li avevo visti meglio, ma Matteo è utile senz'altro. Deve solo ritrovare la fiducia in se stesso e rimettersi in condizione. La partita è stata preparata in modo giusto. I ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto. Ci sono stati passi in avanti sicuramente, soprattutto dal punto di vista della cattiveria agonistica e della volontà. Pesoli? Ha avuto un problema al polpaccio, aspettiamo domani'.

    Il giocatore del Carpi, Fabio Concas: 'Sicuramente oggi, a parte la conclusione di Sgrigna che ha preso il palo, è colpa nostra se non si è fatto gol. Io sono stato impreciso un paio di volte, Sgrigna ha provato uno scavino, Di Gaudio ha buttato via un'altra occasione. Secondo me c'è stata troppa imprecisione. Spero che riusciremo a invertire rotta in fretta'.

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Massimo Rastelli: 'Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata. Non pensavamo assolutamente di venire a vincere facile. Dovevamo uscire dall'ostacolo con un risultato positivo, e così è stato. Il rigore? Sembra non ci fosse nulla, a quanto mi hanno detto, ma l’arbitro ha visto un fallo di mano. Tuttavia se anche ci fosse stato il fallo di mano sarebbe stato troppo vicino, e comunque c'era il portiere dietro, quindi al massimo c'erano rigore e ammonizione. Comunque l'arbitro l'ha vista così, dobbiamo accettarlo. Siamo sempre poco fortunati per quanto riguarda le decisioni arbitrali. L'importante è portare a casa un punto positivo in dieci. I ragazzi hanno dimostrato ancora di più di che pasta sono fatti'.
     

    Altre Notizie