CM STADIO: Cagliari-Sassuolo 2-2
Finisce in parità la sfida tra Cagliari e Sassuolo, con due reti per parte. La squadra di Eusebio Di Francesco è stata protagonista di un'ottima partita, mentre per i rossoblù di casa un passo indietro rispetto alla gara con la Roma. Per la squadra di Lopez si mette subito male; al 9' perde Ibarbo per un problema muscolare (al suo posto Nenè) e al 14' va in svantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Marzorati salta più in alto di tutti e di testa non lascia scampo ad Avramov. Il Sassuolo continua a premere ad al 20' raddoppia grazie a Zaza che sfrutta un'indecisione della difesa rossoblù e batte Avramov in uscita. La reazione del Cagliari è sterile e confusa, l'unica occasione capita sui piedi di Nainggolan il cui tiro dalla distanza è deviato in corner dalla difesa avversaria. Nella ripresa il Sassuolo tende a difendere il vantaggio, mentre il Cagliari, seppur in maniera disordinata, aumenta la pressione offensiva. Al 72' i rossoblù accorciano le distanze grazie a Nenè che devia in rete di testa un cross di Pisano. Sulle ali dell'entusiasno arriva anche il gol del definitivo pareggio: all'87' Pegolo ribatte un tiro di Nainggolan dal limite e il successivo tentativo di Sau ma nulla può sull'ulteriore tiro dell'attaccante sardo che insacca da due passi. Allo scadere ci pensa Avramov a salvare il risultato sulla conclusione di Laribi.
CAGLIARI
L'attaccante del Cagliari, Miguel Anderson Nenè: 'Nel primo tempo abbiamo sbagliato tutto, in difesa, a centrocampo e in attacco. Nella ripresa siamo stati più attenti e ho trovato il gol al momento giusto. Un gol importante che ha dato fiducia alla squadra in un momento molto difficile della partita. Era da tanto che non giocavo, oggi è capitata la mia occasione, purtroppo a causa dell'infortunio a Ibarbo. Sono entrato in campo per fare il mio lavoro, male nel primo tempo e meglio nella ripresa'.
SASSUOLO
L'attaccante del Sassuolo, Gaetano Masucci: 'C'è rammarico in quanto abbiamo giocato un gran bel primo tempo, eravamo aggressivi e abbiamo concesso poco al Cagliari. Nella ripresa c'è stato un approccio mentale sbagliato, abbiamo abbassato il baricentro e ci siamo scontrati con la forza del Cagliari. Comunque al di là del risultato siamo soddisfatti. Dopo un inizio stentato ci siamo ambientati nella massima serie ed ora stiamo facendo bene'.