CM STADIO: Brescia-Modena 2-1
Il Brescia piega il Modena e torna al successo. Decisiva una doppietta di Caracciolo, che risponde al momentaneo pareggio di Gozzi. Arcari dà forfait, al suo posto il debuttante Cragno. Il giovane portiere, al suo debutto tra i professionisti, non corre alcun pericolo nei primi 45'. Partita avara di emozioni, con le due squadre bloccate. Nel primo tempo solo due conclusioni a rete, entrambe del Brescia. Ci prova Caracciolo in girata al 10' con palla deviata da Colombi. L'estremo ospite si rende protagonista al 23' volando su incornata di De Maio. Nella ripresa tutto varia in soli cinque minuti. Scaglia crossa dalla mancina e Caracciolo ci mette la testa per il suo primo centro stagionale. Il vantaggio dura lo spazio di 5', quando Gozzi risolve una mischia nei pressi dell'area piccola. Vibranti le proteste del Brescia per un presunto fallo di mano dello stesso giocatore. Il punteggio cambia nuovamente al 28' quando Caracciolo si guadagna e trasforma un calcio di rigore. Anche in questo caso proteste vibranti nei confronti del direttore di gara Pinzani. Finale acceso, con molti falli e numerose ammonizioni. Il risultato non muta. Brescia che torna alla vittoria, Modena che arresta la sua corsa.
BRESCIA
Il portiere del Brescia, Alessio Cragno: 'Questa sera ho vissuto delle emozioni forti. La mia gioia è doppia: esordio e vittoria. Un voto alla mia prestazione? Buono. Ho cercato di fare le cose semplici. La dedica è per la mia famiglia: da 8 anni mi aiuta. Il sogno nel cassetto è la Nazionale'.
MODENA
Il direttore sportivo del Modena, Alessio Secco: 'Spiace perdere così per degli errori arbitrali. Il risultato del campo è un risultato non giusto. Fastidioso il rigore, ma anche l'azione del primo gol del Brescia è anomala. Della squadra mi è piaciuta la reazione. Come società non alzeremo la voce: credo che al termine del campionato ci sarà compensazione tra gli errori a favore e contro'.