Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Bologna-Udinese 1-2

    CM STADIO: Bologna-Udinese 1-2

    • Greta De Cupertinis

    Un tempo a testa allo stadio Dall'Ara, prima il Bologna che non riesce però a mantenersi per tutti i 90 minuti, e poi l'Udinese che invece è brava a chiudere la partita dopo una prima frazione di gioco non degna di nota. Comincia bene la squadra rossoblù, che si porta in vantaggio al 31' sfruttando la prima vera occasione del match: Mounier conclude a rete un passaggio filtrante di Rizzo che, dopo aver dribblato un difensore bianconero in prossimità del lato corto dell'area di rigore, serve un assist perfetto e rasoterra sul secondo palo che il francese sa cogliere al volo. Nel secondo tempo è invece l'Udinese a mettere in seria difficoltà il Bologna e a trovare prima il pareggio e poi il gol della vittoria, reagendo con determinazione dopo l'intervallo. Al 61’ la squadra bianconera riparte in contropiede e la difesa del Bologna si fa cogliere impreparata: Badu scatta verso la porta, il portiere rossoblù Mirante para ma il pallone non si sposta e il centrocampista ribatte a rete. Il pareggio tra le due squadre dura poco più di venti minuti perché all'83' a gelare il "Dall'Ara" ci pensa Zapata, con il gol che regala all'Udinese la vittoria. Di Natale serve un assist per Badu, Masina lo anticipa ma sbaglia e involontariamente serve l'attaccante che al centro dell'area insacca. Finisce 1-2 e mentre l’Udinese sale a quota 6 punti, il Bologna resta fermo a quota 3 con un preoccupante bottino di cinque partite perse su sei disputate.


    BOLOGNA

    Il centrocampista del Bologna, Franco Brienza: "Abbiamo messo in campo una buona prestazione ma allo stesso tempo abbiamo fatto diversi errori, dobbiamo capire come eliminarli più in fretta possibile perché la Serie A non ti aspetta. Ora torniamo a lavorare a testa bassa, abbiamo una settimana per preparare la sfida contro la Juventus e dobbiamo farci trovare pronti. Il nostro umore? Ovviamente potrebbe essere migliore ma insieme al mister lavoriamo per crescere tutti insieme, noi siamo a sua completa disposizione".

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Francesco Lodi: "Non entravo in campo dalla fine della scorsa stagione, sapevo che potevo incontrare delle difficoltà ma la squadra mi ha agevolato e sono partito oggi con l'intenzione di fare bene. Siamo molto soddisfatti della vittoria contro il Bologna, c'è grande entusiasmo per questo risultato e dobbiamo cercare di cavalcare l'onda. Nel primo tempo forse ci è mancato un po' di cinismo ma nel secondo siamo riusciti a reagire, siamo stati bravi a crederci fino alla fine e per questo il mio augurio è quello di continuare su questa strada".
     


    Altre Notizie