CM STADIO: Bologna-Sassuolo 0-1
Una sconfitta immeritata quella subita dal Bologna contro il Sassuolo nel primo match casalingo di questa stagione, finito per 0-1 davanti ad una curva Bulgarelli esaurita e in uno stadio completamente rinnovato dalla nuova proprietà. La rete siglata da Floro Flores, entrato nel secondo tempo, arriva all'86'. Il Bologna scende in campo con una formazione diversa dalla prima contro la Lazio, lasciando spazio ai giovani e inserendo Destro dal primo minuto: nonostante la giovane età dei suoi interpreti, nel primo tempo la squadra rossoblù si mostra compatta e tiene testa all'avversario. Poche azioni da parte di entrambe le compagini ma il Sassuolo dopo la mezz'ora si rende pericoloso, soprattutto in contropiede. Il secondo tempo inizia meglio per il Bologna, che tiene maggiormente il pallone senza però riuscire a trovare la porta; è infatti il Sassuolo a rendersi pericoloso, soprattutto da situazioni di palla inattiva. Al 65' Mirante salva il risultato negando il gol a Politano che da posizione centrale cerca l'incrocio dei pali. Per le prestazioni messe in campo il pareggio sarebbe il risultato più giusto, ma all'85' arriva il gol dei neroverdi dopo una ripartenza di Laribi che, cercando il passaggio filtrante, trova la fortuita deviazione di Diawara. Floro Flores si ritrova il pallone tra i piedi e da ottima posizione batte a rete, regalando al Sassuolo la sua seconda vittoria consecutiva.
BOLOGNA
L'attaccante del Bologna, Filippo Falco: "Dispiace per la sconfitta, abbiamo fatto tutto quello che ci ha chiesto il mister e forse abbiamo peccato un po' di inesperienza essendo una squadra giovane ma soprattutto completamente nuova. Siamo stati bravi a tenere il risultato fino a quasi la fine del match, abbiamo comunque giocato una buona gara con tranquillità e il merito va alla forza del gruppo. Ora torniamo a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi, dobbiamo cercare di creare più occasioni e ne approfitteremo durante la sosta per migliorare quello che non va. Il mio esordio al Dall'Ara? La Serie A è quello che sognavo da bambino, il pubblico di questa città è incredibile ed è consapevole che abbiamo sudato la maglia e per questo ci ha applaudito all'uscita".
SASSUOLO
Il centrocampista del Sassuolo, Simone Missiroli: "Abbiamo sofferto più del solito contro una squadra ben organizzata come il Bologna, sono contento del risultato perché è la dimostrazione che questo gruppo sa soffrire e colpire al momento giusto quando serve. La società ha preso pochi innesti ma di qualità, il nostro è un gruppo consolidato e siamo consapevoli dei nostri mezzi. Ora ci godiamo questo primo posto in classifica per due settimane, abbiamo ottenuto 6 punti nelle prime due partite e questo ci rende orgogliosi".