Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    CM STADIO: Atalanta-Napoli 1-3. Bassi: 'Higuain fenomeno'

    CM STADIO: Atalanta-Napoli 1-3. Bassi: 'Higuain fenomeno'

    • Sabrina Fratus
    Un Napoli non brillantissimo cala il tris in quel di Bergamo, castigando un'Atalanta che paga le proprie ingenuità, pur conducendo un'apprezzabile partita. Nella prima frazione di gioco nessuna delle due squadre riesce a smuovere il tabellino, nonostante alcune occasioni che meritano di essere citate: al 7' Insigne per Higuain, la cui conclusione viene deviata; al 23' cross di Brivio per Maxi Moralez, il cui colpo di testa viene allontanato da un difensore. I minuti passano a suon di "botta e risposta', e al 43' è un tiro dalla distanza di Cigarini ad impegnare Reina. Nella ripresa la musica non cambia, ed è il Napoli a trovare il gol al 53': De Roon tocca con la mano una palla visibilmente pericolosa e Rocchi non può far altro che assegnare il rigore, trasformato alla perfezione da Hamsik. L'Atalanta non si fa abbattere e riporta la parità al 55': Maxi serve Denis il quale gira la sfera a Gomez che, al volo, annienta Reina. Al 62', partenopei di nuovo in vantaggio: dal corner parte un traversone che Higuain insacca al volo. La truppa di Sarri, successivamente, rimane in dieci, causa la doppia ammonizione di Jorginho; i nerazzurri, tuttavia, non sfruttano al meglio il vantaggio numerico, anzi si fanno prendere in contropiede, subendo la terza segnatura: Stendardo perde completamente Hamsik che lancia in attacco il solito Higuain, il quale castiga i nerazzurri. Nel finale, espulsione diretta di Paletta e Hamsik che sul dischetto sbaglia il penalty. Ma al termine è comunque festa campana.

    ATALANTA

    Il portiere dell'Atalanta, Davide Bassi: "Abbiamo affrontato una squadra di grandi campioni, Higuain su tutti, è un fenomeno del nostro calcio. Il nostro rammarico è quello di non avere concretizzzato al meglio sotto rete le occasioni avute, oltre al fatto che paghiamo le nostre disattenzioni, sulle quali dovremo sicuramente lavorare. Entrare in campo dopo tre mesi di ruggine non mi è pesato: solitamente riesco a gestire al meglio le emozioni e credo di essermela cavata bene oggi in porta. Il Napoli credo che sia la prima squadra ad avere creato di più, e sicuramente può ambire a traguardi importanti".

    NAPOLI

    Il difensore del Napoli, Elseid Hysaj: "Non siamo stati protagonsiti di una brillante prestazione a livello di squadra, però abbiamo trovato il modo di vincere la partita e portarci a casa questi tre punti preziosi. Siamo i grado di combattere contro tutti in questo momento. A livello personale sono contento di giocare in questa squadra e di poter essere utile: cerco di impegnarmi tutti i giorni per guadagnarmi il posto. Dobbiamo continuare a giocarcela così contro tutti, poi a fine campionato tireremo le somme".
     

    Altre Notizie