Calciomercato.com

  • Getty Images
    CM STADIO: Atalanta-Frosinone 2-0

    CM STADIO: Atalanta-Frosinone 2-0

    • Sabrina Fratus
    L'Atalanta inaugura il nuovo "Comunale", british style, vincendo sul Frosinone per 2-0. Nel primo tempo, al 9', Blanchard entra fallosamente su Pinilla: l'arbitro decreta il rigore, ma Leali si oppone al cileno. Al 13' Dramé e Sportiello non si intendono, ma i centravanti avversari non arrivano in tempo. Al 17' il numero uno laziale si supera e salva la porta, in prossimità dell'incrocio dei pali, su tiro di Kurtic. Ed ecco, al 21', il gol per i padroni di casa: cross di Maxi Moralez, confusione in area e Stendardo mette dentro con impeto in scivolata. Il secondo tempo, in sostanza, rispecchia la musicalità del primo, anche se la truppa di Reja fatica a trovare il raddoppio, che giunge solo al 70' grazie a un bellissimo gol di Gomez. Poco prima del termine Dramé colpisce il palo. L'Atalanta conquista così i suoi primi tre punti stagionali, seconda sconfitta stagionale per il Frosinone.

    ATALANTA

    L'attaccante dell'Atalanta, Alejandro Gomez: 'Vincere in casa, contro una diretta concorrente alla salvezza, è sempre importante. Serata eccezionale di fronte al nostro pubblico ed a uno stadio tutto nuovo che mi ricorda molto quello della Premier. Io, Pinilla e Maxi dobbiamo cercare di fare più coesione in modo tale da finalizzare al meglio le occasioni sottorete. La mia marcatura? La dedico come sempre alla mia famiglia".

    FROSINONE

    L'attaccante del Frosinone, Daniel Ciofani: "C'è mancata la rete sul loro 1-0, abbiamo cercato in qualche modo di raddrizzare la partita ma una volta subito il raddoppio non c'è stato verso di poter rimediare. Chiaro che dobbiamo migliorare, ma la partita di stasera non è da considerare in modo negativo del tutto. Ora sfrutteremo la pausa per cercare di far leva sulle nostre lacune. Personalmente ho fame, ho voglia di mettermi in mostra e di affrontare questi campioni".
     

    Altre Notizie