CM Scouting: Templeton, dalla Scozia il nuovo Xavi tutto forza e creatività VIDEO
Quando si parla di calcio scozzese vengono subito in mente Rangers e Celtic. Si potrebbe pertanto essere sorpresi a vedere che uno dei più brillanti talenti scozzesi, David Templeton, centrocampista di talento, giochi solo nell'Heart of Midlothian. Ed è qui che si ferma il viaggio di oggi di CM Scouting.
David Templeton nasce a Glasgow il 7 gennaio 1989. Suo padre, Henry Templeton, è un ex giocatore di Ayr United, famoso per la sua grande determinazione in campo e il suo stile di vita un po' selvaggio fuori dal campo. David ha iniziato la carriera a Stenhousemuir (Terza Divisione), dove ha vissuto due stagioni di successo segnando 11 gol in 32 partite. Poi, a gennaio 2007, ecco gli Hearts che lo pagano circa 50.000 euro, come riportano i colleghi di IMScouting.
Punti di forza:
velocità eccellente, accelerazione, agilità. Templeton ha iniziato la sua carriera come attaccante e poi si è sviluppato in un'ala. Giocatore molto creativo, con grande visione di gioco.
Punti deboli:
Templeton sta prendendo i primi passi importanti in una carriera promettente, e quindi un certo grado di inesperienza è lecito. Hon sta giocando per una delle migliori squadre in Scozia e questo potrebbe bloccarne le ambizioni.
Presenze: 15
Gol: 6
Assist: 4