CM Scouting: Falco, un po' Messi un po' Miccoli. L'ag. a CM: 'Speriamo nell'U21'
Se l'Udinese ha preso con Torje il 'Messi di Romania', il Pavia, in piccolo, ha ingaggiato quello che da qualche anno viene indicato come 'Il Messi del Salento'. Il suo nome e' Filippo Falco, tarantino doc ed asso nella manica di mister Domenicali.
Allevato dal Lecce, nella prima stagione da pro sta facendo benissimo e contro il Sorrento ha fatto un gol meraviglioso di sinistro.
Per conoscerlo meglio calciomercato.com ha intervistato l'agente Andrea Cattoli
Come la situazione contrattuale del gioiellino pavese?
Il ragazzo è sotto contratto fino al 2014 con il Lecce, al Pavia gioca in prestito fino alla fine della stagione. L'operazione è stata condotta dal mio collega, l'avvocato Christian Dionigi
Nel nuovo ciclo di Ferrara, aperto anche alle serie inferiori, ci sarà spazio anche per Falco?
"Il ragazzo sta dimostrando partita dopo partita di poter diventare un giocatore importante, speriamo che gli osservatori del CT lo stiano monitorando"
Caratterialmente che tipo è?
"E' un ragazzo splendido ancor prima che un giocatore di talento, molto legato alla famiglia ed ai preziosi consigli del padre Piero"
Pippo, in una recente intervista, ha ringraziato Di Michele per i tanti consigli ricevuti a Lecce. Si somigliano da punto di vista tecnico?
"Secondo me ricorda un giovane Miccoli, ma mancino....."
Il suo futuro?
"E' troppo presto per parlarne, siamo solo all'inizio della stagione ma ci troviamo di fronte ad un giocatore dalle grandi prospettive"
Filippo Falco
Data di nascita: 11.02.1992
Luogo di nascita: Taranto
Età: 19
Nazionalità: Italia
Ruolo: Centrocampista - Trequartista
Piede: sinistro
Carriera
2009/2010 Lecce - Campionato Primavera Girone C: 24 presenze, 4 gol
2011/2012 Pavia - Lega Pro: 3 presenze, 1 gol