AFP via Getty Images
CM Scommesse: Norvegia senza Haaland ko contro Kvara
La prima in effetti non ha del pirotecnico ma ci va intorno. E sono convinto che più si andrà avanti nella giornata e più quel numero calerà. Sto parlando del primo match della giornata, quello tra Georgia e Norvegia. Stranissimo ma sono due nazionali che hanno ricevuto una spinta clamorosa dall'esplosione di Kvaratskelia (Napoli) e Haaland (Manchester City), sicuramente due tra i calciatori più forti in attività. Il biondo vikingo però non ci sarà e questo lascia molte carte in mano ai padroni di casa. Kvara si troverà di fronte il compagno di squadra Ostigard. E farà di tutto per firmare con lo svolazzo questo debutto. In un match che con Haaland in campo avrebbe messo i piedi su altri blocchi.
Si potrebbe andare via di singola (perchè no?) ma a chi si riconoscesse ben altra fame di risultati propongo Svizzera-Israele (Euro 2024) e Marocco-Perù (amichevole). Gli svizzeri dovrebbero aggiudicarsi il girone senza difficoltà e hanno preso il via con il 5-0 in Bielorussia (e scusate se è poco, con tre gol di Steffen in meno di trenta minuti!). Li vedo proseguire con un altro successo - contro Israele, poca roba nel pareggio col Kosovo - e un altro handicap, il minimo.
Marocco-Perù ha preso il via nella maniera meno calcistica possibile e cioè con una mezza rissa tra i giocatori sudamericani tra cui Lapadula del Cagliari (scesi in strada per salutare gli aficionados) e i poliziotti. Si giocherà nello Stadio Civitas Metropolitano di Madrid, gli africani hanno appena battuto il Brasile: niente di strano se tirassero il fiato.
Georgia-Norvegia 1 (quota 3,70)
Svizzera-Israele 1/handicap (1,90)
Marocco-Perù under (1,60)
Terno da 11,2 volte la posta.