Getty Images
CM Scommesse: Spagna-Portogallo e Francia in un terno che vale 29 volte la posta
Athletic Bilbao-Getafe si segnala per una curiosità che non va trascurata. I baschi hanno una caratteristica: una soltanto delle loro ultime dieci partite ufficiali è terminata senza gol nel primo tempo. E per senza gol intendo da ambo le parti. Quindi almeno uno se ne fa. Qui faccio l'ottimistone, anche se la quota dice subito l'elevato rischio. Comunque, dato che oltre che perdere non si va, accendo l'over 1,5 primo tempo.
Primeira Liga portoghese. Con una partita che potrebbe anche essere intitolata: "Muovere la classifica". Tra Rio Ave e Santa Clara. Le due comari sono decima ed undicesima, ce ne hanno ben sette sotto di loro (una, Farense, con un match da recuperare) e se non vogliono pruriti alla fine del turno debbono evitare la sconfitta. Considerando poi che i padroni di casa hanno già messo insieme sei pareggi su quattordici gare.
Si chiude con i cadetti francesi. E una squadra che spesso tiro dentro: il Tolosa. Terza in classifica ma con una partita in meno, è una squadra volante in quanto a gol, ne segna praticamente un paio a partita di media, soltanto l'Auxerre ha fatto meglio (da quel punto di vista). Il Sochaux non è una banda di sciamannati in difesa. Ma i due gol del Tolosa sono diventati un must di questa rubrica.
PS. "Si può fare", urlava Gene Wilder davanti a Marty Feldman con la gobba ("Gobba? Quale gobba?"). Due colossi. Buon segno.
Athletic Bilbao-Getafe over 1,5 primo tempo (quota 3,88)
Rio Ave-Santa Clara X (3,12)
Sochaux-Tolosa squadra trasferta over 1,5 (2,43)
Il terno vale 29,4 volte la posta