Getty Images
CM Scommesse: Psg-Manchester City, una quota da quota 3,30!
Quelle due semifinali avevano acceso la miccia della Superlega. In tanti si erano chiesti: "Ma se una serata di grande calcio ne partorisce subito un'altra e un'altra e un'altra ancora... ". E parliamo di quarti di finale, di eliminazione diretta, di gol che valevano tanto come una Coppa. O quasi. Eppure sono venuti fuori due match così.
Ora non c'è il Bayern di Flick ma il Manchester City di Guardiola. Che parte - alle quote - favorito. Per me assolutamente troppo. Fu Bayern-PSG anche in finale l'anno scorso, Neymar che uscì piangendo dopo il gol decisivo di Coman.
Credo che questa volta si saranno convinti. Le battaglie contro i bavaresi - senza Lewandowski, va detto - sono state lo spettacolo dell'anno in senso assoluto. E in Francia hanno fatto montare la fiducia in se stessi. Ricordiamo poi che questa è l'andata, solo l'andata. E quindi al City non viene certamente chiesto di chiudere i giochi a Parigi.
Qatar contro Emirati Arabi Uniti. E l'incredibile è che nessuna della due ha ancora alzato questo trofeo. I parigini fecero malissimo all'Atalanta nella scorsa semifinale, erano gli ultimi soffi per qualificarsi, ce la fecero. Ora sanno come fare e ci proveranno. Pochettino ha già buttato fuori Guardiola con il Tottenham, può pesare persino questo particolare. Il Pep ha dei diamanti in squadra come De Bruyne e il giocatore dell'anno, Foden, esploso come tutti potevano aspettarsi ma non così presto. Nulla di grave per Mbappè, avrebbe mai potuto saltare questa?
Mi ripeto e chiudo. E' la storia di un 3,30 contro 1. Non è come diventare ricchi. Al massimo è come dire al banco. "Lo sai che ti sei sbagliato?". Ma potrebbe valere la pena lo stesso.
PSG-Manchester City 1 (quota 3,30)