Getty Images
CM Scommesse, nell'uovo di Pasqua c'è una sorpresa: il Papu frena il Cholo
Una partita pasquale me la prendo. Non ce ne può essere una migliore di Siviglia-Atletico Madrid. Entrambe andranno in Champions League. Ma una, quella dei colchoneros, lotta per tenere a bada il ritorno volante di Messi&compagnia. E quindi non può rischiare una fermata allo stop, davanti alla paletta rossa di Lopetegui. Non so come si dipanerà, se il Siviglia - quella che ha meno da perdere - farà "baracca" oppure starà sulle sue. Ben sapendo che lasciare occasioni da rete agli avversari sarà suicidio puro. All'andata Correa e Saul timbrarono il cartellino e fu una delle vittorie di quell'Atletico Madrid che si sarebbe staccato al comando. Un pareggio è risultato possibile, non deluderebbe i primi e sarebbe il modo di andare comunque alla cassa per i quarti. Suerte!
Premier League, arrivano i gol? Con Aston Villa-Fulham e poi Manchester United-Brighton. Sono due quote folgoranti, chi le ama le prenderà e le porterà via senza incartarle. I Villani ancora ci debbono credere, hanno partite da recuperare e ritrovano il caro buon Grealish (un'assicurazione sulla vita senza la quale con il Tottenham si è perso facile). Il Fulham arriva al Villa Park di Birmingham facendo la faccia feroce, vuole vincere perchè la possibilità di salvarsi c'è ancora ed è lì davanti a sè. Ma se trova l'AV delle grandi occasioni... Vado sull'1/over 2,5 e comunque non credo che i gol si faranno aspettare. Nonostante le più recenti cinque di qua e cinque di là abbiano originato otto no-gol!
Chiusura di serata con lo United che la Roma sogna di incontrare una volta superato il tostissimo Ajax (Europa League). Ospiterà il Brighton, rivale che dà sempre il suo, reduce da due successi. E comunque sei punti avanti - più una partita in meno - all'ultima pericolante, il Fulham. I padroni di casa non possono pensare all'impegno europeo di giovedì con il Granada (che comunque ha steso il Napoli non pizza e fichi). Debbono pensare alla Premier e a un secondo posto sotto attacco da Leicester e (se vogliamo) Chelsea. Anche qui non credo al titic-titoc, anzi trovo che la quota del gol sia succulenta. Per un terno che ci pagherebbe la corallina fino a Ferragosto inoltrato.
Siviglia-Atletico Madrid X (quota 3,05)
Aston Villa-Fulham 1/over 2,5 (3,68)
Manchester United-Brighton gol (1,86)
Il terno vale 20,8 volte la posta.