Getty Images
CM Scommesse: Napoli senza paura e Lazio ko, la quaterna della domenica
L'altro match che mi ruba l'occhio in Serie A è Sassuolo-Lazio: gli emiliani hanno ancora un pezzettino di traguardo da cercare, la Conference League, ma debbono fare meglio della Roma. In più il grande saluto che attende De Zerbi al Mapei: lascerà negli occhi di tutti il suo calcio offensivo, il suo affetto per questa gente. E tanti buoni calciatori (Locatelli, Raspadori) in rampa di lancio per diventare buonissimi. Come farlo meglio che con un successo da festeggiarsi a centrocampo?
Ligue 1, punti fiammeggianti a Nantes dove arriva l'ottimo Montpellier che però dovrebbe aver chiuso con le voglie di battersi al meglio. I gialli di casa invece con tre punti farebbero tremare Lorient, Brest, Strasburgo, Bordeaux e Reims. Pare proprio la vittoria dell'anno. E infatti il banco, che non dorme da piedi, ha scritto quota massima 1,50.
Sorpresona al Sanchez Pizjuan di Siviglia (Liga spagnola). Dove i padroni di casa, già con la piazza Champions nella tasca a chiocciola, debbono soltanto salutare e niente più. Mentre l'Alaves giocherà con la garra mostrata di recente: otto punti nelle ultime cinque, un pareggio e due vittorie prima di arrivare a giocarsi questa. E poi avete mai sentito che i baschi regalino un successo a qualcuno senza prima non aver dato il massimo?
PS Buon tutto a Juventus, Milan e Napoli. Rigoroso ordine alfabetico. In un momento di pandemia come questo, arrivare a guadagnarsi i soldi Champions è come il vecchio Tredici al Totocalcio. Ma un Tredici molto pesante. Che così pesante non c'è mai stato.
Napoli-Verona 1/1 parziale/finale (quota 1,60)
Sassuolo-Lazio 1 (1,88)
Nantes-Montpellier 1 (1,50)
Siviglia-Alaves X2 (2,43)
La quaterna vale 10,9 volte la posta