Getty Images
CM Scommesse: le dritte su Napoli-Inter in Coppa Italia
Torna in campo (non per la Coppa di Spagna ma per la Liga) il Barcellona di Messi. L'aspetta a piè fermo in casa sua il Maiorca, che deve allo stesso modo far punti di platino visto che è in piena lotta per non scendere. Vedremo che aria tira sugli scarpini dei grandi campioni, è la presa di contatto e nessuno può saperlo. Ma a Palma di Maiorca si lotterà per il titolo e per la salvezza. E all'Estadio de Son Moix ogni gol sarà un sorriso aperto. I 25 gol segnati nelle ultime 5 sfide (2 nell'isola) vanno a significare che non si dormirà. Per niente.
Germania, Bundesliga. Vedo fatta e finita una quota piramidale. E mi chiedo il perchè e il percome. L'Eintracht Francoforte ha appena disputato la semifinale (persa) di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco tirando il collo a se stesso e ai bavaresi fino all'ultimo secondo. Prevedere che sia stanco è calciare un rigore a porta vuota. L'Hertha Berlino è in gran momento, si è dovuta piegare soltanto al Borussia Dortmund e di misura. All'andata fu 2-2, poi un'amichevoletta vinta dai berlinesi. Per me, se giocano come sanno, i tre punti sono loro.
Zweite a pranzo con Kiel-Wiehen. La caratteristica delle due è: hanno difese di burro fuso. Ne prendono a ogni stormire di fronda (49 reti subite i padroni di casa, 52 subite gli ospiti). Per non uscire gol qui dovrebbe succedere qualcosa di imprevedibile. Non ce la faccio: per l'imprevedibile c'è il mago al primo piano sopra la cartoleria.
I CONSIGLI PER SABATO:
Napoli-Inter gol (quota 1,67)
Maiorca-Barcellona over 2,5 (1,47)
Hertha-Eintracht 1 (2,06)
Kiel-Wehen gol (1,56)
La quaterna vale 7,88 volte la posta.