AFP/Getty Images
CM Scommesse: la Lazio prende gol. Guardiola batte Solskjaer, il derby di Madrid...
Partiamo con una bella serale tra Lazio e Verona. Inzaghi dovrà stare con gli occhi ben aperti perché i veneti giocano che sembra musica. E non hanno paura, creano e realizzano (finora 13 fatti e 8 subiti, una media migliore dei rivali che sono a 16/17 e un punto avanti). Presumibilmente sarà gol, il Verona sa chiudersi ma non gioca chiuso. Neppure con quelle più forti.
Torino-Udinese, occhio perché c'è la panchina granata che... Sembra una partita da vincere ma potrebbe essere la spinta nel burrone. Perché gli schemi dei friulani sono creati per non lasciare spazi e ripartire. Il Torino che dura 70 minuti questa non la vincerebbe, l'Udinese è modellata per farti fare brutte figure.
Divertente Crotone-Spezia, i liguri sono migliori ma i calabresi non possono che giocare per vincerla. E allora verranno fuori i botti perché questo pareggio al Crotone non serve. E giocare per vincere contro chi finora ha sbagliato pochissimo (ve lo ridico, Italiano è bravo) può essere come toccare i fili scoperti. Doppia esterna con gol.
Due partitoni oltre confine, decisamente due partitoni oni oni. Perché sono i derby di Madrid e Manchester, se non accendete la tv fate autogol. In Spagna sarà il primo allo stadio Di Stefano e questa è certamente una novità. Le due (sono sei i punti di vantaggio per Simeone) hanno giocato in settimana per la qualificazione in Champions, spendendo più di energie nervose che di altro. Qui di rischi ce ne sono a mazzi. Da tutte e due le parti non si perderebbe serenamente, anzi. La X lascerebbe tutto così e potrebbe non essere un dramma.
A Manchester invece se uscisse il mio 2 sarebbe un vero dramma per Solskjaer. Che, fatto secco in Champions nel girone di fuoco, si troverebbe a perdere anche contro gli odiati Citizens. E per di più ad Old Trafford. Ovvio, i derby sono qualcosa che esce da tutti gli schemi. Ma se la giocano come stanno facendo (il City non prende gol da cinque match in ogni competizione), il Pep vince 2-0 con la pipa in bocca.
Avsalut e buona cinquettina!
Lazio-Verona gol (quota 1,63)
Torino-Udinese X2 (1,45)
Crotone-Spezia gol/X2 (2,35)
Real Madrid-Atletico Madrid X (3,27)
Manchester United-Manchester City 2 (1,75)
La cinquina vale 31,7 volte la posta escluso bonus