POOL/AFP via Getty Images
CM Scommesse: l'Inghilterra prende gol dalla Danimarca, ma vince. Il risultato esatto...
Ma qui a Wembley parliamo un'altra lingua, quella dei successi pesantissimi. E' una semifinale e in più si gioca, esattamente come la finale, nel tempio del calcio inglese. Impossibile non sentire l'urlo, che non si alza - vincente - dal 1966. Fu la finale mondiale contro la Germania, 2-2 e poi ai tempi supplementari, con il gol traversa-linea che da solo è rimasto un film, un pezzo di cinematografia. Non possono nemmeno immaginare cosa potrebbe essere la delusione di chi anela a qualcosa da 55 anni e ora ci è arrivato ad un passo.
Con grandi numeri, ricordiamoli. L'Inghilterra non ha subito ancora un gol mettendone a segno otto (tre di Harry Kane e tre di Sterling); la Danimarca ha perso le prime due pagando dazio al dramma vissuto in diretta da Eriksen e poi si è buttata all'assalto: undici gol a sette. Non solo: mai era successo che una nazionale, dopo aver perso le prime due partite, andasse avanti nel torneo. Qui addirittura siamo in semifinale. E non è finita!
Pronostico non semplice ma su una cosa mi sbilancio: l'Inghilterra potrebbe prendere il primo gol! Certo, anche se non è detto che perderebbe anzi... Mi piace proprio il risultato che firma il primo gol contro gli inglesi e nello stesso tempo la qualificazione dei padroni di casa alla finale. Ovvero un bel 3-1! Risultato esatto da 19 contro 1! Sarebbero pochi?
Dirige l'olandese Makkelie (il finalista potrebbe essere il suo connazionale Kuipers).