Getty Images
CM scommesse: Italia-Irlanda gol per entrambe senza Buffon
Missione terzo posto. Ormai è caccia alle migliori quattro terze e in tante ovviamente ci sperano. E' il caso di Italia-Irlanda, dove gli azzurri cambieranno tutto e gli avversari mirano solo alla vittoria, quota quattro per loro non sarebbe nemmeno una sicurezza con la differenza-gol che si ritrovano. Dovranno scoprirsi e allora... Vedo gol, con una Italia più spensierata del solito e rivali tesi soltanto a segnare, se no la loro spedizione diventa un veloce ritorno ai verdi prati sotto casa.
Intanto il Belgio ha ingranato e contro una Svezia che deve fare lo stesso discorso dell'Irlanda e cioè soltanto vincere non vedo come Hazard e c. possano esimersi dal farlo. Gli scandinavi mi sono sembrati una nazionale triste che nemmeno l'estro di Zlatan può rialzare dal pozzo. Wilmots vincerà perchè non può proprio farne a meno e per difendere il secondo posto.
Il terno si chiuderà (o chiuderebbe?) nella notta di Copa America. Dimenticate il 7 a 0 dell'altra notte, quello appare un risultato uscito da "una notte da leoni 4". Invece Colombia-Cile è partita bella, equilibrata e molto difficile per entrambe. Chi passa va in finale e per me potrà farlo soltanto ai supplementari o ai rigori. X spaccata e ben pagata.
I consigli del giorno
Italia-Irlanda gol (quota 2.05)
Svezia-Belgio 2 (1.83)
Colombia-Cile X (3.10)
Il terno porta una riscossione di 116 euro con 10 euro.
Twitter @calcioepepe