Getty Images
CM Scommesse: il nostro ambo con i Mondiali e l'Italia
Oggi in campo per la prima, i padroni di casa del Qatar contro l'Ecuador. Certo non è l'Aida alla Scala, chissà cosa vedremo. Tutte e due restano su un cammino niente male e quindi non necessariamente assisteremo a una schifezza. Arbitrerà il nostro Orsato e ci hanno voluto fare felici così visto che ormai sono otto anni che questi match dobbiamo ciucciarceli in tv e stop. Ma se ci dobbiamo consolare con Orsato non era meglio l'aglietto, come dicono a Roma?
Il Qatar sarà nel suo ambiente, l'Ecuador da tutt'altra parte del cosmo. Non credo che ci sarà questa differenza tra le due. Ma chi si girerà verso gli spalti e vedrà facce conosciute avrà un bel vantaggio. A ottobre 2018 fa finì 4-3 in amichevole. Io tutti questi gol non me li aspetto ma l'1 a quella quota mi attira non poco. E non perchè sui giornali è uscita la barzelletta che i sudamericani se la sarebbero venduta, non scherziamo.
In serata le lacrime diventeranno lacrimoni quando scenderà in campo l'Italia per l'ultima amichevole dell'anno, nello stadio Ernst Happel, Austria, Vienna. Ci metto poco a portarvi dalla mia parte: come è finita qualche giorno fa in Albania: gol/over? Ripetizione? Sono per quella strada li'. Un ambo simile ci asciugherebbe persino i lacrimoni.
Ps Quote in vertiginosa salita, queste due non le giocano, hanno conquistato solo me. Sappiatelo.
LA NOSTRA GIOCATA
Qatar-Ecuador 1 (quota 3,60)
Austria-Italia gol/over (2,50)
Ambo da 9,00 volte la posta