AFP via Getty Images
CM Scommesse: il City prende gol nell'ambo del venerdì
Il City? Non so cosa vorrà farne di questa partita il Grande Pep. La cosa certissima è che vorrà rischiare il meno possibile della sua corazzata, dal punto di vista fisico intendo. Troppo importante sarebbe aggiudicarsi quella finale lì, la prima con questi colori addosso per lo spagnolo.
Gli ultimi tre faccia a faccia (tutti dello scorso anno, due in Premier League e uno in FA Cup) hanno portato nove-gol-a-zero e non debbo dirvi a favore di chi. La legge dei grandi numeri mi dice che se non gli segnerà in questo match, il Newcastle non gli segnerà più chissà per quanto. E alla bellissima quota di 2,08, il gol per entrambe non si può lasciare per terra.
Accoppiandolo magari a un pareggione di quelli da fine stagione. Quando i più forti hanno già messo il punto alla vittoria e i più deboli stanno battagliando con i loro problemi. L'Espanyol è già tornato nella Liga e probabilmente lo farà da primo in classifica anche se dovesse pareggiare questa contro il Cartagena, al momento un punto sopra il Logrones e la retrocessione. Gli ospiti vengono da tre vittorie, cinque pareggi e soltanto due sconfitte: una bella striscia che sembra a occhio nudo potergli assicurare la permanenza. Un altro punto arraffato alla capolista - già vincente pasciuta e tranquilla - non mi sembrerebbe una follia. E a quella quota zan!
Newcastle-Manchester City gol (quota 2,08)
Espanyol-Cartagena X (3,70)
L'ambo vale 7,69 volte la posta