AFP/Getty Images
CM Scommesse: ecco come finisce Francia-Belgio
Questo Mondiale diventato Europeo, dall'uscita del Brasile in lacrime. Questo Mondiale che potrebbe vedere - se fosse Belgio-Croazia - una finale con due nazionali assolutamente "vergini".
Ma adesso c'è Francia-Belgio, i primi con un pareggio solo in una partita "finta", lo 0-0 contro i danesi. I secondi con tutte vittorie, addirittura quattordici gol segnati. E quello sberlone preso dal Giappone che ha aiutato a convincersi di chi realmente siano.
Non vedo una partita aperta. Sono due nazionali che hanno l'arma più tagliente nell'aprire il campo agli attaccanti. Mbappè soprattutto da una parte, Lukaku Hazard e lo stesso de Bruyne dall'altra in ripartenze galoppanti timbrano il risultato. Ecco perchè Deschamps e Martinez faranno di tutto per creare una "marmellata" che invischi le gambe altrui, i falli tattici mi sembra già di vederli a spezzare il gioco.
Solo in presenza di un episodio tipo l'autogol di Fernandinho la partita potrebbe stapparsi presto e dare il via ad attacchi e contrattacchi. In caso contrario, si potrebbe andare a sentire che effetto fanno i tempi supplementari, quella cosa che nè Francia nè Belgio hanno ancora assaggiato.
GIOCANDO I MONDIALI
Francia-Belgio X (quota 3.25)
@calcioepepe