POOL/AFP via Getty Images
CM Scommesse: Chelsea-City, Premier e Liga, per una quaterna che vale 9,16 volte la posta
Ma Chelsea-Manchester City non può non essere da alti livelli. Gli uomini di Guardiola sono secondi e lo resteranno, quelli di Lampard sono quarti, da zona Champions League, e potrebbero avvicinare il Leicester che ha già giocato il suo turno (e deluso).
Aguero si deve operare al ginocchio ed è certamente una brutta notizia per il City ma l'organico ha le forze per rimpiazzarlo, soprattutto sotto porta. Andiamo a bomba: 4 delle ultime 5 interne (di Premier) del Chelsea sono terminate over. L'80 per 100 non mi pare cosa da poco. In più, il City è ripartito alla grandissima con 8 gol (a 0) tra Arsenal e Burnley! L'over 2,5 mi sembra pagato il giusto.
Burnley-Watford ci dà invece una indicazione fuori dalla norma: il tempo in cui si segnerà di più. A una quota oltre la pari. Nelle ultime 4 interne del Burnley il 75 per 100 delle 8 reti segnate si è registrato nella ripresa: altra media da considerare. E solo in uno dei 7 precedenti di Premier la squadra che giocava in trasferta ha segnato nel primo tempo. Se 1+1 fa ancora 2, la nostra scelta è ben fatta.
Southampton-Arsenal invece mi spinge verso il gol. Visto che al St.Mary la media dei gol arrivati dall'una o dall'altra squadra è di 3,13 a partita (!) e nel 66,67 per 100 hanno segnato entrambe. Dire altro sarebbe troppo no?
Unico match che prendo in esame nella Liga è Eibar-Valencia. I padroni di casa hanno segnato in ciascuna delle ultime 7 all'Ipurua. E sono 11 le trasferte consecutive in cui il Valencia non riesce a tenere la porta "bianca". Ma Rodrigo si è già messo in mostra da quando si è ripartiti, segnando due gol...
I CONSIGLI DEL GIOVEDI'
Chelsea-Manchester City over 2,5 (quota 1,62)
Burnley-Watford tempo con maggior numero di reti secondo (2,03)
Southampton-Arsenal gol (1,64)
Eibar-Valencia gol (1,70)
La quaterna vale 9,16 volte la posta