Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Clamoroso: lo Schalke 04 vuole Torres

    Clamoroso: lo Schalke 04 vuole Torres

    Una voce di mercato piuttosto clamorosa e proveniente dalla Germania turba il clima di tranquillità che il Milan sta attraversando attualmente, a maggior ragione dopo la bella vittoria di Verona che ha proiettato la formazione di Inzaghi al quarto posto. Secondo la Bild, il neo-allenatore dello Schalke 04 Roberto Di Matteo ha messo gli occhi sull'attaccante spagnolo Fernando Torres, 30 anni, arrivato in rossonero negli ultimi giorni del mercato estivo in prestito biennale dal Chelsea.

    SE PARTE HUNTELAAR... - La formazione tedesca è intenzionata a muoversi per il Nino già a gennaio, probabilmente alla luce di una possibile partenza di Klaas Jan Huntelaar, bomber olandese in scadenza di contratto a giugno 2015 che potrebbe anticipare il suo addio già nella prossima finestra di mercato. Torres ha condiviso col tecnico italo-svizzero la fortunata cavalcata in Champions nella stagione 2011/2012, terminata con la vittoria del trofeo, ma la trattativa si presenta piuttosto complicata. Al momento, la squadra proprietaria del cartellino è il Chelsea ma è il Milan ad avere la titolarità del diritto di tesseramento del calciatore per la stagione in corso.

    E' ANCHE MARKETING - Nonostante le difficoltà palesate dallo spagnolo nell'adattarsi agli schemi di Inzaghi, Torres è arrivato anche per una precisa scelta di marketing da parte del club di via Aldo Rossi, che ha individuato nell'ex bomber di Atletico Madrid e Liverpool l'uomo immagine a livello internazionale per sostituire una personalità molto mediatica come Mario Balotelli. Motivi che inducono a pensare che, salvo colpi di scena, l'eventuale proposta dello Schalke sarebbe prontamente rispedita al mittente.

    I NUMERI DI FERNANDO TORRES IN QUESTA STAGIONE:

     

    Altre Notizie