Getty Images
Clamoroso, l'International Business Times: 'Pif a un passo dal comprare l'Inter. In arrivo i documenti, affare da 1 miliardo'
SUNING E PIF - Nei mesi scorsi esponenti del più importante fondo di investimenti arabo, controllato direttamente dal governo dell'Arabia Saudita, si erano prodigati nel confermare l'interesse passato per la società milanese e tramontato con l'acquisto del Newcastle. Dal canto proprio i vertici della proprietà cinese avevano invece sottolineato come non ci fosse al momento alcuna volontà di vendere la società, rilanciando anche in ottica futura.
DOCUMENTI IN ARRIVO - Per questo la bomba sganciata dall'IBT è oggi ancor più clamorosa. Perché non solo parla di un interesse ravvivato, ma di una proposta ufficiale che si sta concretizzando e con i documenti per la cessione che sono in arrivo a Milano. In sostanza per la testata economica statunitense l'affare non solo è ben avviato, ma è già virtualmente concluso per una valutazione complessiva di 1 miliardo di dollari (circa 900 milioni di euro al cambio odierno). Vedremo se questo affare si concretizzerà davvero, ma il capitolo societario per l'Inter è tutt'altro che concluso.