Calciomercato.com

  • Getty Images
    Clamoroso in Spagna, Unai Simon ha giocato tutti gli Europei con un legamento rotto

    Clamoroso in Spagna, Unai Simon ha giocato tutti gli Europei con un legamento rotto

    Conclusi ormai gli Europei da una settimana, la Spagna è ancora in festa per la conquista di un meritato titolo strappato agli avversari dell'Inghilterra. Tra i protagonisti della cavalcata della nazionale di Luis De La Fuente, c'è anche Unai Simon portiere della Roja e dell'Athletic Bilbao. E' proprio riferita a lui un'importante rivelazione che emerge in queste ore dalla Spagna: l'estremo difensore ha giocato tutti gli Europei con un legamento rotto.

    L'INFORTUNIO - A dare la notizia è la testata spagnola Marca, che svela il clamoroso retroscena: in campo per 6 partite su 7 (ha saltato quella con l'Albania dove ha giocato Raya), Simon avrebbe giocato nonostante la rottura del legamento tra lo scafoide e il semilunare, due ossa della mano. Per lui infiltrazioni e trattamenti hanno permesso, pur stringendo i denti, di continuare ha giocare con regolarità.

    LUNGO STOP - Ora, conclusa la rassegna europea, Unai Simon si è operato e sarà costretto a un lungo stop. Il portiere spagnolo rimarrà infatti ai box per un periodo che va dai 4 ai 5 mesi e dunque salterà la prima parte della Liga 2024/25. Sempre secondo quanto riportato da Marca, l'Athletic Bilbao era ben al corrente della situazione e ha permesso che il giocatore giocasse con la nazionale nonostante l'infortunio, accettando il rischio di perderlo a lungo.

    Altre Notizie