Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Clamoroso in Perù: 11 arresti nella federcalcio per legami coi "Galacticos", il presidente rischia 20 anni

    Clamoroso in Perù: 11 arresti nella federcalcio per legami coi "Galacticos", il presidente rischia 20 anni

    • Redazione CM
    Dal Perù giungono aggiornamenti che hanno del clamoroso. Secondo quando riportato dai media sudamericani, nelle ultime ore è stato arrestato Agustin Lozano, attuale presidente della federcalcio peruviana, con la pesante accusa di essere il leader di un'organizzazione criminale locale. 

    COSA E' SUCCESSO - Stando alle ricostruzioni, Lozano sarebbe stato prelevato dalla polizia mentre si trovava all'interno della propria abitazione nel quartiere di San Borja, a Lima. Alla base del mandato di cattura, l'accusa di essere a capo de "Los Galacticos", un'organizzazione criminale della zona, a cui si imputano reati di frode, riciclaggio di denaro, corruzione, uso improprio del denaro e favoreggiamento di alcuni club. Insieme al presidente Lozano, sono stati arrestati anche diversi funzionari della federcalcio, per un totale di 11 persone coinvolte.

    RISCHIA 20 ANNI - Interpellato dai media, riporta Tyc Sports, Agustin Lozano ha voluto tranquillizzare tutti: "Voglio solo chiedere tranquillità per la mia famiglia. Spero che sia fatta giustizia, che tutto sia chiarito e chiedo tranquillità per le persone che hanno fiducia nel mio lavoro". Ora, se le accuse dovessero trovare conferma attraverso le indagini e poi il processo che seguirà, Lozano rischia fino a 20 anni di carcere.

    Altre Notizie