Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Clamoroso: il Psg valuta la cessione di Mbappé al Real Madrid! Dalla Spagna: sarà presentato il 23 luglio

    Clamoroso: il Psg valuta la cessione di Mbappé al Real Madrid! Dalla Spagna: sarà presentato il 23 luglio

    • Redazione CM
    Kylian Mbappé dal Paris Saint-Germain al Real Madrid. Quello che sembrava fantamercato è diventata un'ipotesi reale, destinata nei prossimi giorni a diventare un'opzione concreta. La frattura tra l'attaccante francese classe 1998 e Al Khelaifi, rappresentante del fondo qatariota proprietario del club, è diventata scomposta dopo la scelta del numero 7 di ribadire pubblicamente la volontà di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2024. Una mossa che Doha ha etichettato come alto tradimento. Ieri c'è stato un summit al termine del quale è stato lanciato all'ex Monaco, autore di 212 gol in 260 partite con il Psg, un ultimatum: o rinnovi prima dell'inizio della nuova stagione (si parte il 4 luglio, ma Mbappé avendo giocato con la Francia due partite di qualificazione al prossimo Europeo avrà dei giorni di riposo in più) o ti mettiamo sul mercato.

    PSG, CAOS MBAPPE'. PUO' PARTIRE SUBITO: IL PREZZO E' FOLLE

    PRESENTAZIONE - Una mossa sorprendente, che cambia tutto. Mbappé non solo può partire, da parte della Qatar Investment Authority è arrivata un'apertura nei confronti del Real Madrid, fino a pochi giorni fa la rivale numero uno anche per la scelta di Perez di sponsorizzare la Superlega (Al Khelaifi è il presidente dell'Eca, l'associazione dei club europei, ed è filo Uefa). Il suo trasferimento ai blancos è possibile: in Spagna, la popolare trasmissione El Chiringuito parla già di presentazione, fissata per il 23 luglio.

    COSTO - Quanto può costare Mbappé al Real Madrid? La cifra è vicino ai 200 milioni di euro, solo per il cartellino. Ai quali il club più vincente in Europa dovrà aggiungere l'ingaggio. Con il Psg lo scorso anno aveva firmato un accordo da 92 milioni di euro l'anno, inclusa la quota di premio alla firma da 180 milioni. Un fiume di soldi. Per il Real Madrid sarebbe il secondo il grande investimento dell'estate dopo i 103 milioni di euro più bonus (fino a un massimo del 30% sull'importo fisso) spesi per Jude Bellingham del Borussia Dortmund.

    Altre Notizie