Calciomercato.com

  • Getty Images
    Clamoroso Godin: addio all'Inter, è a un passo dal Cagliari. I dettagli

    Clamoroso Godin: addio all'Inter, è a un passo dal Cagliari. I dettagli

    • CM
    Clamorosa svolta nel futuro di Diego Godin: il difensore uruguaiano può lasciare l'Inter per trasferirsi al Cagliari. Nelle ultime settimane, il centrale classe '86 era entrato nell'orbita del Rennes, a caccia di esperienza in vista della partecipazione alla prossima Champions League, ma ora è il club di Giulini ad aver preso la pole per un affare, che si può chiudere a titolo definitivo. Contatti incorso, dopo un solo anno in nerazzurro, ai quali è legato con un contratto fino al 2022, per Godin l'ipotesi di cambiare aria è sempre più concreta: l'addio all'Inter prende forma, Cagliari lo aspetta per una nuova avventura in Sardegna.

    I DETTAGLI - L'affare è ben indirizzato, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, già definita la modalità con cui il Cagliari potrà sostenere le spese per l'ingaggio di Godin: l'Inter garantirà un modesto incentivo all'esodo al difensore, che spalmerà i due anni di contratto residuo con l'Inter su un triennale; questo consentirà alla società rossoblù di usufruire di grandi agevolazioni fiscali previste nel Decreto Crescita.

    RITORNO 'A CASA' - La Sardegna e Cagliari, peraltro, non sarebbero una novità in casa Godin: la moglie di Diego, Sofia Herrera, è nata proprio nel capoluogo isolano nel 1993 ed è figlia di José Oscar Herrera Corominas, detto 'Pepe', centrocampista del Cagliari dal 1990 al 1995.

    Altre Notizie