Calciomercato.com

  • Getty Images
    Clamoroso: l'allenatore del PSG Galtier arrestato! Andrà a processo, rischia fino a 3 anni di carcere

    Clamoroso: l'allenatore del PSG Galtier arrestato! Andrà a processo, rischia fino a 3 anni di carcere

    Non è sicuramente un buon momento per la carriera di Christophe Galtier. L'ormai ex-allenatore del Paris Saint Germain è stato infatti arrestato in Francia insieme a suo figlio nel corso della mattinata per opera della polizia francese. Una custodia cautelare che fa seguito alla chiusura dell'indagine in cui l'allenatore era accusato di discriminazione razziale e religiosa ai tempi in cui allenava il Nizza.

    I FATTI - Formalmente Galtier è ancora sotto contratto con il PSG (ma prossimo ad essere sostituito da Luis Enrique), ed era stato accostato al Napoli prima della scelta di Rudi Garcia. Galtier è stato accusato da un ex dirigente del Nizza di insulti e atteggiamenti razziali pesanti nei confronti di alcuni calciatori. L'allenatore aveva finora sempre smentito il suo coinvolgimento e aveva a sua volta sporto denuncia nei confronti del club, ma oggi sono arrivate le misure cautelari con diversi giocatori e dirigenti del Nizza, fra cui il presidente Rivère che hanno testimoniato a turno davanti agli inquirenti.

    RILASCIATO IL FIGLIO - In queste ore, John Valovic-Galtier, il figlio adottivo di mister Christophe, sarebbe stato rilasciato nel primo pomeriggio. Alle 15:30 è stato nuovamente ascoltato l'allenatore del Paris-Saint-Germain; Galtier è sospettato di aver fatto osservazioni discriminatorie, razziste e islamofobe durante la sua stagione a Nizza (2021-2022). 

    GALTIER A PROCESSO - La Procura della Repubblica di Nizza ha emesso una nota nella quale viene ufficializzata la convocazione di Christophe Galtier in tribunale il prossimo 15 dicembre, per rispondere delle accuse di maltrattamenti e discriminazione razziale nei confronti di alcuni tesserati del Nizza nel periodo nel quale lui era l'allenatore. Secondo il codice penale francese, oltre ad una multa fino a 45.000 euro Galtier rischia una condanna che può toccare sino ai 3 anni di reclusione.

    Altre Notizie