Chirico: 'Perché la Juve vuole dare tutti quei soldi a Dybala? È cagionevole e discontinuo...'
Gran parte della tifoseria infatti stravede per lui, lo ritiene un top assoluto , l’ultimo di cui la Juventus dovrebbe privarsi. Eppure lo scorso anno, proprio in questo periodo, il presidente Agnelli, che di sicuro è il primo tifoso della Juventus, lo aveva escluso dalla top 10 mondiale. Aggiungo: due anni prima aveva dato persino il via libera alla cessione. Adesso però vorrebbe tenerselo a vita. Già qui, qualcosa non torna.
Le ultime news in arrivo dalla Continassa sulla vicenda Dybala raccontano di un nuovo rinvio a febbraio per la sottoscrizione del nuovo contratto. Motivo? Ce ne sarebbero due. Il primo: troppi impegni per la squadra a gennaio non ammettono distrazioni (mah..). Il secondo: in società non sarebbero più così dell’idea di rinnovare alle cifre promesse in autunno (8 milioni + 2 di bonus) ma vorrebbero ridiscuterle al ribasso.
Anche la questione burocratica sul completamento delle pratiche da parte di Antun per ottenere l’abilitazione ad esercitare il ruolo di procuratore in Italia non mi torna. Già, perché in Argentina fa il concessionario. Parecchio strano che alla Juventus se ne siano accorti soltanto all’ultimo miglio. Tra l’altro, stratagemmi per aggirare questo empasse ne esistono parecchi , a cominciare dall’appoggiarsi ad uno studio legale dove esercitano già altri procuratori. Di sicuro lo sa pure Antun e lo sanno alla Juve, ma forse fa più gioco addebitare i continui rinvii alla burocrazia italiana piuttosto che spiegare davvero come stanno le cose.
E cioè, che i soldi per pagare Dybala più dei 7.3 milioni di stipendio attuali bisogna andarli a trovare, e che se non ci si libera dei vari Ramsey, Arthur etc. risorse aggiuntive non ce ne sono. Lo conferma il fatto che, nella sessione di gennaio, per l’eventuale mercato in entrata verranno presi in considerazione soltanto possibili prestiti. Tra l’altro, risulta che la decisione definitiva sul rinnovo dell’argentino verrà presa collegialmente nel corso della prossima riunione del cda Juve, già calendarizzata per il prossimo 23 febbraio, in concomitanza con la relazione semestrale di bilancio. Quindi, l’accordo con la controparte sarà stato pure trovato da Cherubini, Nedved e Arrivabene ma prima delle firme bisognerà attendere il disco verde da parte dell’intero consiglio bianconero.
L’ultima velina racconta che le parti si sono già risentite, riaggiornate appunto per febbraio e che Dybala è assolutamente sereno e attende tranquillo la convocazione in sede per la firma.
Nel frattempo, dalla mezzanotte di San Silvestro Dybala sarà libero, se lo vorrà, di accordarsi con altri club. Sempre ce ne siano, pronti a dargli ciò che alla Juventus forse non sono più disposti a investire su di lui per magari dirottare quei soldi su Vlahovic.