Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chievomania: ma questo è il Chievo di Thereau?

    Chievomania: ma questo è il Chievo di Thereau?

    Ma siamo sicuri che il 4-4-2 sia il modulo giusto per valorizzare al meglio Cyril Thereau? Lui è la stella. Ma pare essere finito dentro al risucchio di un buco nero. E non è questione di rendimento in campo, che a oggi resta apprezzabile, ma della sua posizione in campo. Nel 4-4-2 il francese non ci sta. Prima punta? No. Seconda punta? Nemmeno. Rifinitore? Sì, ci siamo. Libero di vagare, svagarsi e inventare

    Ma nel modulo di Sannino questo non è contemplato. Nel senso: il 4-4-2 non prevede questo tipo di peculiarità. E allora l'impressione è che Thereau faccia parte di un progetto che non valorizzi appieno le sue caratteristiche. Si dice: i giocatori al servizio della causa. E qui ci siamo. Ma su Thereau varebbe la pena fare una valutazione in più.

    E poi, il mercato? Sono arrivati gli esterni da 4-4-3-2: Lazarevic, Improta, Acosty e gli altri. Ma molti di questi si sono visti poco, pochissimo. Questione di tempo o mercato da rivedere? Non è ancora il momento per dirlo. Il Chievo, intanto, però è partito con il singhiozzo.

    Altre Notizie