Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chievomania:| Cruzado cancella Constant

    Chievomania:| Cruzado cancella Constant

    Di nuovo Sud America. Le emozioni della Copa hanno contagiato anche il Chievo, che ha pescato oltre oceano l'uomo giusto per dare il cambio a Kevin Constant. Si tratta di Rinaldo Cruzado, cuore pulsante della mediana del Perù. Uomo di mondo, tra pochi giorni uomo da Chievo. 'Voglio venire a Verona' ha detto.

    Vuole tornare in Europa, Cruzado. Perché in passato gli è riuscita solo una toccata e fuga al Grasshopper. Ma in Svizzera il centrocampista evidentemente non è riuscito a metter radici. Ed allora è spuntata una chiamata dall'Iran. Non proprio la culla del calcio. Cruzado è rientrato in patria, ancora in tempo per mettere a posto il corso delle cose. Il Chievo, a caccia del 'colpaccio', ha puntato su di lui.

    Operazione da 1, 2 milioni di euro e contratto triennale per il ragazzo. Prendi ad uno, vendi a cinque. La politica di Sartori spesso funziona. E dopo il colpo da maestro messo a segno la scorsa stagione con l'acquisto di Constant, il direttore gialloblù cerca nuove ispirazioni. Ieri era Kevin, guineano senza passato. Oggi è Rinaldo Pablo, il peruviano senza paura. Al Chievo ci riprovano sempre. E Cruzado può essere il colpo dell'anno.

    Altre Notizie