Getty Images
Chievomania: col Napoli serve tanto del miglior Chievo
Eppure, in una classifica ancora molto sottile, con soltanto Parma e Cesena più indietro delle altre, ci vorrà tanto del miglior Chievo per evitare la doccia fredda di fine stagione. C’è da sperare in un crollo improvviso di qualche altra, metto sempre l’Empoli tra quelle che rischiano, con Cagliari, Atalanta e Verona in ripresa e che poco avranno da spartire in zona retrocessione.
Napoli e Parma sono duri ossi da mangiar giù in questo momento, il Napoli a Verona ha spesso ricevuto dal Chievo brutte sorprese. Difficile aspettarsi che questo Napoli in ripresa possa davvero sgretolarsi a Verona anche questa volta. Ci sarà bisogno, dunque, del miglior Chievo, magari quello che rovinò la festa “remontada” a Cavani e compagni qualche anno fa, quello che spesso è riuscito nell’intento di immagazzinare punti salvezza grazie a improvvisi scatti verso la gloria. Fiorentina e Juventus hanno insegnato che la strada per i ragazzi di Maran è ancora tanta e che non ci si può permettere troppe pause.
Anche se il calciomercato ha confermato l’intenzione di non fermarsi. E se la scommessa anche questa volta sarà vinta, potrà diventare l’annata più riuscita della storia del Chievo.
Buon campionato a tutti.