Chievomania: contro il Milan per ripartire
Il Chievo, invece, deve di nuovo cercare contro il Milan di intravedere il bicchiere mezzo pieno. Un passo indietro che li riporta esattamente a quando Maran lo aveva prelevato tre mesi fa. Ma la verità è che seppur sconfitti ci sia sempre un briciolo di convinzione che questa squadra possa davvero dare molto di più. La classifica, seppur non felice, a oggi non è poi così brutta se consideriamo come il Chievo era partito. Ma analizzando le squadre immischiate per non retrocedere – ci mettiamo per forza di cose Hellas e Atalanta – non sarà una passeggiata.
Certo è che per la prima volta dall’inizio del campionato anche Maran si è preso parte delle proprie responsabilità nella sconfitta di Empoli. Un Chievo distensivo contro il Milan. Un Chievo che riparte daccapo, consapevole dei propri limiti ma voglioso di ripartire.
Perché le migliori partite del Chievo sono sempre state fatte sotto pressione. E ‘c’è da scommettere che anche questa volta il Chievo abbia appreso molto più di quello che si pensa dalla sconfitta di Empoli. Per una volta che si stava dando fin troppa fiducia al Chievo s’è preso un forte colpo alla schiena.
C’è da scommettere che anche contro il Milan il Chievo utilizzerà tutti i possibili farmaci per non peggiorare la situazione. Finché si è in tempo, meglio prevenire. Il filotto è appena iniziato.