Getty Images
Chievomania: buona prestazione in Coppa Italia. 3-0 all'Entella e occhi puntati sull'Inter
Tutti si aspettavano un Chievo propositivo, che sapesse creare un buon gioco secondo le idee di mister Maran; così è stato, soprattutto nel primo tempo, durante il quale si è potuto ammirare una manovra abbastanza veloce e sciolta, grazie anche ad un Birsa già in ottima forma. Proprio lui infatti ha ispirato con un assist al bacio, Riccardo Meggiorini, il quale devia in rete per la rete del vantaggio.
Buona anche la prestazione della difesa che, nonostante sia stata relativamente poco impegnata, ha saputo reagire bene soprattutto all'inizio della ripresa, quando l'Entella ha provato a rendersi pericolosa con una conclusione deviata in corner da Dainelli. Da qui in poi il Chievo ritrova il pallino del gioco avuro durante tutto il primo tempo, arrivando a trovare il 2-0 proprio al 65' firmato da Castro con una conclusione perfetta. Anche mister Maran ha dimostrato di essere in partita quando a dieci minuti dalla fine decide di richiamare Meggiorini al posto di Pellissier, centrando a pieno la sostituzione; è infatti proprio il bomber clivense che trova la rete del 3-0 inserendosi nella difesa ligure per poi trafiggere il portiere Lacobucci.
Una prestazione generale che fa ben sperare per questo inizio di campionato, soprattutto per la forma fisica dimostrata dopo i carichi estivi. Le idee di gioco ci sono e grazie a questa partita si è potuto capire che se c'è fiato il gioco poi viene da sè, date le ormai consolidate geometrie messe in pratica da Maran. Tra gli altri, come detto prima, uno dei migliori è stato Birsa, ma con lui anche la coppia d'attacco Inglese-Meggiorini è sembrata già in forma. Negli ultimi minuti c'è stato spazio anche per il neo acquisto Parigini, entrato al posto di Inglese. Poco tempo per dare una valutazione completa ma si è già vista la voglia del giocatore, prerequisito indispensabile. Il prossimo turno in Coppa Italia sarà contro il Novara ma gli occhi ora sono puntati tutti sulla prima di campionato contro l'Inter. La fiducia è alta, non resta che aspettare e godersi questo caldo (e gialloblù) ferragosto.