Getty Images
Chievo Verona, le pagelle di CM: difesa disastrosa, Stepinski unico a provarci
Sorrentino 5: anche se non è molto colpevole sulle reti subite, il passivo di tre incide sulla prestazione finale. La difesa però non lo aiuta di certo.
Depaoli 4,5: completamente fuori gara. Scoordinato nelle chiusure, troppo lento e poco reattivo si fa sempre scappare gli attaccanti avversari.
Andreolli 5: spesso in difficoltà su Joao Pedro, lascia la marcatura troppo larga non riuscendo più a chiudere come dovrebbe.
Barba 5: sui palloni alti dimostra le maggiori lacune. Insieme a tutto il reparto difensivo gara insufficiente.
Jaroszynski 5,5: prova ad inizio gara a proporsi anche in fase offensiva, ma dopo il primo gol subito sparisce dalla partita. (8' s.t. Bani: uno dei pochi gialloblù che si salva in questa partita. Cerca di fare il suo anche se i compagni non lo supportano come dovrebbero.)
Leris 5,5: cerca spesso una giocata di troppo, finendo inesorabilmente chiuso dagli avversari.
Dioussé 5,5: usa spesso il fisico ma pecca di imprecisione nei passaggi. Poca intesa con gli attaccanti.
(32' s.t. Rigoni: s.v.)
Hetemaj 5: ancora una partita sotto la sufficienza. Troppo compassato e lento nelle giocate.
Giaccherini 5,5: parte bene ma si spegne insieme alla squadra dopo il primo gol subito. Con i suoi dribbling è sempre imprevedibile ma spesso si chiude troppo verso la propria fascia.
Meggiorini 5: si rende poche volte pericoloso se non su alcune uscite alte in area.
(28' s.t. Pucciarelli 6: non crea troppe difficoltà alla difesa avversaria ma almeno ci mette freschezza e velocità.)
Stepinski 6: I compagni non lo servono però quasi mai con precisione, ma le uniche azioni pericolose del Chievo arrivano da lui.
All. Di Carlo 5,5: Chievo che inizia bene ma affonda in 20', chiudendo di fatto la partita già nel primo tempo. La ripresa sicuramente meglio ma troppo lontani da una prestazione per la salvezza.