Getty Images
Chievo Verona, le pagelle di CM: Chievo assopito, Pellissier ci prova ma invano
Frey 5.5: non entra mai del tutto in partita, con poche proposizioni in fase offensiva. In difesa si lascia andare in qualche errore di troppo soprattutto nel primo tempo.
Dainelli 5,5: ha provato a tener a galla il suo reparto, soprattutto sulle numerose incursioni di Falcinelli, ma se lo perde nel momento più importante della partita, quando il Crotone prova il tutto e per tutto, non chiudendolo a dovere e lasciandolo tirare.
Gamberini 5,5: giornata opaca per il difensore bolognese, che soffre la velocità degli attaccanti avversari. Dopo il pareggio è più concentrato, facendo un lavoro più concreto.
(64' Spolli 6: da poco apporto rispetto al suo compagno.)
Cacciatore 6: primo tempo giocato a buoni ritmi, ma si perde nel secondo tempo nel momento più importante della partita, perdendo troppi palloni e non riuscendo a vincere i contrasti più importanti per la manovra gialloblù.
Castro 6,5: una partita più che sufficiente. Combatte su ogni pallone e si propone sempre quando l'azione è nella metà campo avversaria. Suo il cross che porterà al pareggio di Pellissier, realizzato nel miglior modo possibile.
Radovanovic 6: si perde nel primo tempo, non riuscendo a trovare la posizione più congeniale. Nella ripresa migliora, andando spesso al contrasto con Nalini.
De Guzman 5: non una delle sue uscite migliori. Un po' spento, commette più di un errore quando è chiamato ad innescare gli attaccanti.
Birsa 5,5: non particolarmente in forma nemmeno il numero 23 clivense, poco reattivo nei passaggi e spesso chiuso tra le maglie rossoblù.
(55' Meggiorini: s.v.)
Pellissier 6,5: da vecchio leone qual'è, dimostra ancora una volta tutta la sua forza. Il capitano è l'anima di questo Chievo anche oggi, riuscendo a brillare nel momento giusto. Riapre la partita con un gran colpo di testa, risvegliando tutta la sua squadra.
Inglese 5,5: meno propositivo del solito, si nasconde e non risulta pericoloso per gli avversari.
(83' Gakpe: s.v.)
All. Maran 5,5: oggi il Chievo si rende pericoloso solo per una ventina di minuti dopo il pareggio di Pellissier. Per il resto troppa poca concentrazione, forse appagati troppo da una classifica stabile.