Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chievo, Maran: 'Dobbiamo lottare come assatanati. Napoli? Test difficile, ma...'

    Chievo, Maran: 'Dobbiamo lottare come assatanati. Napoli? Test difficile, ma...'

    Rolando Maran, allenatore del Chievo Verona, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di campionato di domani contro il Napoli: "Il pareggio dell'andata? Ogni gara fa storia a sé. Dovremo però fare tesoro di quella partita e giocare con grande attenzione. Sappiamo che il test è difficile, arriviamo a Napoli in un momento in cui tutta la città sta spingendo al massimo. Questo non ci deve però fasciare la testa, ma anzi farci stare più concentrati e consapevoli. Dobbiamo spingere sull'acceleratore. Da Milano in poi abbiamo giocato con uno spirito diverso, abbiamo cambiato nettamente registro. È un peccato che mercoledì scorso siano sfumati due punti in maniera rocambolesca". 

    SUGLI ASSENTI - Non partiranno neanche Birsa e Castro, oltre a Jaroszyński che è ancora fuori. Dainelli e Gamberini saranno convocati, ma andranno valutati all'ultimo momento". 

    SU STEPINSKI - "Ho voluto dargli un ciclo di partite perché dimostra freschezza. In un momento in cui la squadra a volte sembra preoccupata, lui è molto più libero e sgombro". 

    SU SALVEZZA - "Non siamo tranquilli, dobbiamo lottare come degli assatanati per raggiungere il nostro obiettivo.

    SUL NAPOLI - "Ha una sua identità precisa e la conferma in tutte le partita, è questa la sua vera forza". 

    SUL NUOVO MODULO - "In questo ultimo periodo dovremo essere bravi a fare sempre di necessità virtù. Stiamo alternando molto due sistemi di gioco e ne sto valutando anche altri". 

    SU GIACCHERINI - "Sembra che sia con noi da sempre. È arrivato con la voglia e l'atteggiamento giusto. Parliamo di un calciatore importante, allenandolo ho scoperto anche la sua grande intelligenza in campo".

    Altre Notizie