Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chievo, le pagelle di CM: Castro è ispirato, Cacciatore troppo nervoso

    Chievo, le pagelle di CM: Castro è ispirato, Cacciatore troppo nervoso

    • Andrea Piva
    Torino-Chievo 2-1

    Sorrentino 6:
    per il portiere questa sera è come giocare in casa, considerati i tanti applausi ricevuti dai  tifosi del Torino visti i suoi trascorsi sotto la Mole e il suo mai nascosto tifo per i i colori granata. È incolpevole sui gol subiti.

    Cacciatore 5: sulla sua zona di competenza deve vedersela con due clienti difficili come Ljajic e Barreca e non sempre riesce ad arginarli, anche perché non viene sempre aiutato a dovere dai propri compagni di squadra. Nella ripresa è troppo nervoso e finisce con il farsi espellere per proteste.

    Dainelli 6: dopo pochi minuti dall'inizio della gara subisce un duro colpo che sembra costringerlo ad alzare bandiera bianca, riesce invece a riprendersi e a concludere bene la partita mettendosi in mostra con un paio di buone chiusure.

    Gamberini 6.5: insieme al suo compagno di reparto Dainelli è bravo nel limitare Belotti, se il Gallo quest'oggi fatica anche solo a trovare lo spazio per andare alla conclusione il merito è anche dei centrali clivensi.

    Gobbi 5.5: una settimana fa aveva regalato con un suo gol la vittoria al Chievo, quest'oggi commette invece qualche sbavatura di troppo in fase difensiva, soprattutto nel primo tempo.

    Izco 5: la sua partita dura solamente un tempo. Quarantacinque minuti in cui però non riesce mai a entrare veramente in partita, faticando soprattutto in fase difensiva dove non riesce a dare il contributo dovuto.

    (dal 46' Meggiorini 6: è sfortunato l'applauditissimo ex granata che, dopo soli venticinque minuti, è costretto a lasciare il campo per un problema fisico. Appena entrato prova a lasciare il segno sul match con una rovesciata che si spegne sul fondo).

    (dal 70' Inglese 7: sfrutta al meglio il poco tempo che ha a disposizione segnando anche la rete che, a cinque minuti dalla fine, riapre la partita).

    Radovanovic 6: detta i tempi della manovra del Chievo e, allo stesso tempo, prova ad arginare gli attacchi avversari. Partita sufficiente la sua, senza però particolari squilli.

    Castro 7: è tra i più positivi tra i giocatori in maglia gialloblù. Sembra avere risorse infinite, correndo avanti e indietro per tutta la lunghezza del campo: nella sua prestazione, infatti, sono da segnalare sia alcuni buoni recuperi difensivi che alcune preziose giocate offensive.

    Birsa 5: lo scorso anno aveva deciso la partita segnando il gol del definitivo 1-2, questa sera invece è tra i peggiori in campo accumulando errori in serie e regalando diversi palloni al Torino con i suoi passaggi errati. Quest'oggi non si è certo fatto rimpiangere dai suoi ex tifosi.

    De Guzman 6: Maran lo schiera inizialmente come trequartista alle spalle di Pellissier, in quella posizione riesce a farsi vedere con qualche buono spunto, cala leggermente nella ripresa ma la sua prestazione è comunque sufficiente.

    (dall'80' Jallow sv)

    Pellissier 6: in attacco, nonostante i trentasette anni, corre e lotta per due creando più di un grattacapo ai difensori del Torino. Fatica a trovare gli spazi per andare alla conclusione ma è bravo ad aprirne diversi per i propri compagni di squadra.


    All. Maran 6: quello che si vede a Torino questa sera è un buon Chievo, capace di creare più di un problema alla squadra di Mihajlovic e che questa sera meriterebbe almeno un pari per quanto creato. Il cambio Meggiorini-Izco a inizio secondo tempo permette poi ai gialloblù di essere anche più pericolosi dalle parti di Hart. 

    Altre Notizie