Getty Images
Chiesa: 'Irregolari i gol di Juve e Roma'
I TRE ERRORI PIU' GRAVI DELLA SETTIMANA
Qual è stato l'errore più grave di questa giornata di campionato?
"In Genoa-Roma l'arbitro Banti commette un grave errore: in occasione dell'azione che porta al gol di Nainggolan, non fischia un fallo di Ljajic per simulazione. In questo caso andava fischiata punizione per il Genoa. Per quanto riguarda l'espulsione di Perin la scelta è corretta: Banti vede bene perché il portiere esce con la gamba alta, prendendo in pieno Nainggolan; si trattava quindi di una chiara occasione da gol".
E il secondo errore più grave della giornata? "In Juventus-Sampdoria l'arbitro Doveri e il guardalinee sbagliano in occasione del gol dei bianconeri: Marchisio infatti calcia il corner non rispettando la collacazione del pallone, che è sistemato al di fuori della lunetta. Inoltre Doveri non espelle Vidal, quando il centrocampista commette fallo su Duncan: inspiegabilmente concede il vantaggio a favore della Juventus invece di fischiare una punizione per la Sampdoria. Il cileno, già ammonito, andava espulso".
Sul terzo gradino del podio della classifica degli errori di questa settimana quale episodio segnaliamo?
"Sempre in Genoa-Roma Banti non vede bruttissimo calcione del centrocampista del Genoa Perotti a Holebas, a palla lontana: l'arbitro non ha visto nulla e l'argentino andava espulso".
I VOTI AGLI ARBITRI della quindicesima giornata di Serie A.
"Cesena-Fiorentina: Orsato 6,5
Juventus-Sampdoria: Doveri 5
Genoa-Roma: Banti 5,5
Lazio-Atalanta: Rocchi 6
Milan-Napoli: Damato 7
Palermo-Sassuolo: Maresca 7
Parma-Cagliari: Valeri 6
Udinese-Verona: Peruzzo 6
Chievo-Inter: Massa 5
Empoli-Torino: Calvarese 6".
CHI SALE
Maresca
Damato
Valeri
CHI SCENDE
Doveri
Banti
Massa