Chiesa: 'Bologna, manca un rigore. Non valido il gol di Kalinic, Gomez da rosso'
GLI ERRORI PIÙ GRAVI:
Milan-Fiorentina: “Il gol dell’1-1 di Kalinic è viziato da posizione di fuorigioco di Chiesa (foto di Rai Italia). L’esterno della Fiorentina in partenza è in offside. Nella ripresa, il fallo di Gomez su Kalinic viene sanzionato con un giallo da Valeri. L’intervento, però, era da rosso perché interrompeva chiara occasione da gol. Kalinic era in vantaggio sul difensore del Milan (ultimo uomo) e si dirigeva verso la porta”.
Sampdoria-Cagliari: “Massa tradito dal suo collaboratore nel finale di gara. Viene annullata la rete della possibile vittoria del Cagliari per un fuorigioco passivo (e quindi non punibile) di Pisacane. La palla passa distante dal difensore del Cagliari, poi Viviano sbaglia l'uscita e Ibarbo fa gol. La rete era regolare”.
Bologna-Inter: “Mazzoleni sbaglia a metà ripresa (sullo 0-0) a valutare il contatto tra Dzemaili ed Eder. L’interista sbaglia il tempo dell’intervento e colpisce l’avversario sul piede sulla linea dell’area di rigore. Difficile vedere il contatto tra i piedi, ma era rigore per il Bologna. L’errore di Mazzoleni è non segnalare il fallo. Non sicuro che il fallo fosse avvenuto in area, Mazzoleni avrebbe dovuto assegnare almeno una punizione dal limite al Bologna”.
I VOTI AGLI ARBITRI della venticinquesima giornata:
Atalanta-Crotone: Banti 6.
Bologna-Inter: Mazzoleni 5,5 (“Giusta l’ammonizione a Miranda (era diffidato e salterà la Roma)”.
Chievo-Napoli: Irrati 6.
Empoli-Lazio: Rizzoli 6 (“Non un grande periodo per Rizzoli. L’arbitro non concede un importante vantaggio a Felipe Anderson a inizio gara”).
Juventus-Palermo: Di Bello 6,5.
Milan-Fiorentina: Valeri 5.
Pescara-Genoa: Abbattista 6.
Roma-Torino: Guida 6,5.
Sampdoria-Cagliari: Massa 5,5.
Udinese-Sassuolo: Tagliavento 6.
CHI SALE: Di Bello, Guida, Tagliavento.
CHI SCENDE: Valeri, Massa, Mazzoleni.