Calciomercato.com

  • Napoli, Conte ha scelto Chiesa: è l'obiettivo principale se parte Kvaratskhelia

    Napoli, Conte ha scelto Chiesa: è l'obiettivo principale se parte Kvaratskhelia

    • Francesco Guerrieri
    Dopo meno di sei mesi l'avventura di Federico Chiesa al Liverpool potrebbe essere arrivata ai titoli di coda. L'attaccante classe '97 non sta trovando spazio in una squadra che gira alla perfezione e che con Salah, Gakpo, Luis Diaz, Jones e Darwin Nunez lì davanti sarà sempre più difficile riuscire a fare qualche minuto. Per questo il giocatore sta pensando di lasciare i Reds e valuta anche un rientro in Italia dopo aver salutato la Juventus l'estate scorsa. Occhio alla pista Napoli, Federico è apprezzato da Antonio Conte e se dovessero vendere Kvaratskhelia è uno dei profili che piace di più per sostituirlo.

    QUANTO GUADAGNA CHIESA AL LIVERPOOL


    I NUMERI DI CHIESA CON IL LIVERPOOL - Ad agosto aveva preferito declinare le proposte della Roma perché affascinato dalla possibilità di fare un'esperienza all'estero. Voleva la Premier League, è arrivato il Liverpool. Ma il sorriso è sparito presto. Chiesa con i Reds ha giocato 123 minuti divisi in appena 4 presenze totali considerando tutte le competizioni, l'allenatore Arne Slot l'ha detto più volte chiaramente: Chiesa deve lavorare ancora per recuperare la forma fisica migliore, ecco il motivo per il quale spesso viene lasciato fuori per fare allenamenti extra o aggregato alla seconda squadra. 

    NAPOLI, CHIESA IL DOPO KVARA? - Come detto il Napoli è la società al momento maggiormente interessata a Chiesa. De Laurentiis sa che la partenza di Kvara a gennaio non è un affare impossibile (ha il contratto in scadenza a giugno 2027 ma c'è distanza per il rinnovo, Psg in pressing), se dovesse concretizzarsi servirebbe un sostituto e a quel punto gli azzurri potrebbero anche accelerare per Federico. Non solo, in caso di cessione del georgiano il Napoli potrebbe prendere due esterni e l'altro nome caldo è quello di Edon Zhegrova del Lille (richiesta 40 milioni). L'altro club italiano accostato a Chiesa è l'Atalanta. 

    LE CONDIZIONI PER PRENDERE CHIESA - Il Liverpool ha fatto un investimento di 12 milioni per portarlo in Inghilterra, i dirigenti inglesi sono consapevoli che serve una svolta per rilanciare il giocatore e fargli ritrovare motivazioni. Probabilmente lontano da Liverpool. I Reds sono disposti anche a farlo partire a condizioni vantaggiose per i club interessati: la formula che vorrebbe proporre il Napoli è un prestito con diritto di riscatto con il Liverpool che potrebbe pagare anche parte dello stipendio. Il giocatore sarebbe felice di un ritorno in Italia, inoltre i dirigenti azzurri conoscono bene l'agente di Federico Fali Ramadani della Lian Sports (lo stesso di Koulibaly). Il Psg va all'assalto di Kvaratskhelia e il Napoli lavora per il sostituto (sostituti...), Chiesa può tornare in Serie A.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    Wolfen
    Wolfen

    Chiesa lo vorrei all Inter il prossimo anno.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie