Napoli, Conte ha scelto Chiesa: è l'obiettivo principale se parte Kvaratskhelia
- 8
QUANTO GUADAGNA CHIESA AL LIVERPOOL
I NUMERI DI CHIESA CON IL LIVERPOOL - Ad agosto aveva preferito declinare le proposte della Roma perché affascinato dalla possibilità di fare un'esperienza all'estero. Voleva la Premier League, è arrivato il Liverpool. Ma il sorriso è sparito presto. Chiesa con i Reds ha giocato 123 minuti divisi in appena 4 presenze totali considerando tutte le competizioni, l'allenatore Arne Slot l'ha detto più volte chiaramente: Chiesa deve lavorare ancora per recuperare la forma fisica migliore, ecco il motivo per il quale spesso viene lasciato fuori per fare allenamenti extra o aggregato alla seconda squadra.
NAPOLI, CHIESA IL DOPO KVARA? - Come detto il Napoli è la società al momento maggiormente interessata a Chiesa. De Laurentiis sa che la partenza di Kvara a gennaio non è un affare impossibile (ha il contratto in scadenza a giugno 2027 ma c'è distanza per il rinnovo, Psg in pressing), se dovesse concretizzarsi servirebbe un sostituto e a quel punto gli azzurri potrebbero anche accelerare per Federico. Non solo, in caso di cessione del georgiano il Napoli potrebbe prendere due esterni e l'altro nome caldo è quello di Edon Zhegrova del Lille (richiesta 40 milioni). L'altro club italiano accostato a Chiesa è l'Atalanta.
LE CONDIZIONI PER PRENDERE CHIESA - Il Liverpool ha fatto un investimento di 12 milioni per portarlo in Inghilterra, i dirigenti inglesi sono consapevoli che serve una svolta per rilanciare il giocatore e fargli ritrovare motivazioni. Probabilmente lontano da Liverpool. I Reds sono disposti anche a farlo partire a condizioni vantaggiose per i club interessati: la formula che vorrebbe proporre il Napoli è un prestito con diritto di riscatto con il Liverpool che potrebbe pagare anche parte dello stipendio. Il giocatore sarebbe felice di un ritorno in Italia, inoltre i dirigenti azzurri conoscono bene l'agente di Federico Fali Ramadani della Lian Sports (lo stesso di Koulibaly). Il Psg va all'assalto di Kvaratskhelia e il Napoli lavora per il sostituto (sostituti...), Chiesa può tornare in Serie A.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(8)Scrivi il tuo commento
Chiesa lo vorrei all Inter il prossimo anno.