AFP via Getty Images
Chiesa a CM: 'Un rigore generoso per il Napoli, fallo di Dzeko sul gol dell'Inter. Alex Sandro-Calabria? L'ho vista così'
Verona-Bologna 2-1
Gariglio (Var: Giacomelli) 6
"Gara abbastanza tranquilla. Ha fatto un errore importante per un duro intervento da rosso su Dijks, ma gli do una sufficienza d'incoraggiamento".
Genoa-Udinese 0-0
Doveri (Var: Di Paolo) 6,5
"Una partita complicata e nervosa, è stato bravo a controllarla bene".
Inter-Venezia 2-1
Marchetti (Var: Mazzoleni) 5,5
"Sbaglia il giudizio nell'episodio con Dzeko protagonista: assolvo il Var perché essendo quella della gomitata e quella del gol due azioni diverse non poteva intervenire, ma Marchetti non fischia il fallo che invece c'era".
Lazio-Atalanta 0-0
Sozza (Var: Massa) 7
"Altra grande prestazione di quest'arbitro, che ha lasciato giocare intervenendo in maniera appropriata in una partita difficile".
Cagliari-Fiorentina 1-1
Aureliano (Var: Maresca) 5,5
"Il rigore concesso ai rossoblù per il tocco di mano di Odriozola è uno di quelli che Rocchi chiama 'rigorini', ma gli estremi per fischiare c'erano. Sinceramente però non mi torna il rosso. E mancano due gialli a Torreira e Goldaniga per una discussione in campo".
Napoli-Salernitana 4-1
Pairetto (Var: Banti) 5
"C'era un rigore su Mertens e se lo perde, mi sembra generoso quello concesso per fallo di Veseli a Elmas. Ok l'altro per tocco di mano del difensore della Salernitana".
Spezia-Sampdoria 1-0 Manganiello (Var: Valeri) 6
"Corretto il cartellino rosso a Ekdal, per il resto non ci sono episodi da evidenziare".
Torino-Sassuolo 1-1
Fourneau (Var: Nasca) 5,5
"Non mi è piaciuto a livello disciplinare: ha iniziato la gara non ammonendo nessuno, poi è dovuto ricorrere a una raffica di gialli".
Empoli-Roma 2-4
Fabbri (Var: Abisso) 6
"Tutto tranquillo, giusto non assegnare il rigore a Zaniolo per un leggero tocco da dietro".
Milan-Juventus 0-0
Di Bello (Var: Di Paolo) 6,5
"Ha arbitrato una gran bella partita, scegliendo correttamente di non assegnare il rigore a Calabria per l'intervento di Alex Sandro perché si toccano appena; e non c'era neanche il penalty per l'intervento di Messias su Morata".