AFP via Getty Images
Chiesa a CM: 'Milan-Lazio, i rigori sono giusti. La Penna da 5: manca il rosso a Borja e un penalty alla Juve'
VOTI E GIUDIZI AGLI ARBITRI della 14a giornata (SENZA L’AUSILIO DEL VAR):
Bologna-Atalanta: Chiffi 6 (Var Guida). "Corretto il rigore concesso da Chiffi al 21’ per l’intervento di Schouten su Ilicic: il centrocampista rossoblù va diretto sull’uomo in modo ingenuo".
Crotone-Parma: Maresca 6,5 (Var Pasqua).
Juventus-Fiorentina: La Penna 5 (Var Mazzoleni). "Giusta l'espulsione diretta di Cuadrado dopo l'intervento del Var per l'entrata killer su Castrovilli. Manca invece il secondo giallo a Borja Valero ed è un errore grave: doveva essere espulso per il fallo su Bentancur. Giusto non concedere il rigore su Cristiano Ronaldo, perché la spinta di Castrovilli è lieve e non da penalty. Manca invece quello su Bernardeschi: c'è la spinta col braccio di Dragowski a impedire all'esterno della Juve di intervenire sul pallone in area di rigore".
Milan-Lazio: Di Bello 6,5 (Var Irrati). "I calci di rigore c'erano, entrambi. Uno concesso direttamente da Di Bello e dopo l'intervento del Var Sacchi. Al 15’ del primo tempo, sul tiro di Rebic, Patric in scivolata tocca il pallone con il mento, ma poi travolge il croato. Di Bello è in posizione perfetta per giudicare e concede il rigore. Giusto anche il rigore per la Lazio al 26’: su calcio d’angolo, Kalulu cerca di chiudere su Correa, ma pesta il tallone dell’argentino: danno procurato e rigore giusto dopo l'intervento del Var".
Napoli-Torino: Valeri 6 (Var Mariani).
Roma-Cagliari: Pairetto 6 (Var Manganiello). "Giusto concedere il rigore al Cagliari per un fallo su Joao Pedro di Villar, che non vede arrivare il brasiliano ma entra in netto ritardo".
Sampdoria-Sassuolo: Ayroldi 5,5 (Var Banti). "Espulsione eccessiva di Keita, sarebbe bastato un cartellino giallo per l'intervento in scivolata su Traoré".
Spezia-Genoa: Massa 6,5 (Var Di Paolo). "Gara diretta molto dall'arbitro, match dall'alto coefficiente di difficoltà".
Udinese-Benevento: Volpi 6,5 (Var Orsato).
Verona-Inter: Giacomelli 6 (Var Calvarese). "Corretti i cartellini ed è giusto non concedere rigore all'Inter per la lieve trattenuta di Magnani su Lukaku nel secondo tempo".